, ,

Blumarine e Blugirl iIlluminano la Shanghai Fashion Week

Il Gruppo Blufindebutta con una sfilata in Cina durante la Shanghai Fashion Week presentando alla stampa cinese e ad un selezionato numero di ospiti le collezioni autunno inverno 2015-16 Blumarine e Blugirl, marchi storici del prêt-à-porter italiano. All’evento, uno tra i più attesi della manifestazione, hanno assistito più di 500 invitati tra i quali le attrici cinesi Niu Mengmeng, Zhao Siyuan, Zhou Chenlu, la cantante Xiaoxiao oltre a giornalisti, buyers e socialites i più importanti nel panorama cinese. L’evento si è confermato così come uno dei più seguiti in calendario. La collezione Blumarine, che si presenta come un viaggio personale ed eclettico, disegna un percorso fatto di istinto, glamour e sprezzo delle regole, dove lo stile individuali si traduce uno stile naturale caratterizzato da un’innata nonchalance fatto di femminilità delicata e spirito romantico.

La silhouette è fluida e allungata, oppure netta e breve, dalla vita alta, con linee esatte e pulite che portano l’attenzione sulla ricchezza delle superfici: vive, dense, percorse da ricami o brulicanti motivi in fil coupé. Delicati pattern floreali sono riletti in chiave carnale e alternati a grafismi gestuali. Si afferma una opulenza racé, fatta di romanticismo e purezza, sottolineati dal gusto di accostare, in ogni pezzo, materie differenti, trasmettendo un messaggio  classico e sedizioso: la personalità prima delle regole. Mentre Blugirl, la linea giovane di Blufin, ambisce a completare il guardaroba mantenendo sempre vivo il tema della collezione – I miei molti io – mischiando i molteplici aspetti della femminilità contemporanea.

Il romanticismo di fondo, affermato attraverso la riedizione di capi d’archivio della maison, è contraddetto da accenti mascolini, alleggerito da tocchi sognanti, strutturato dalla costante alternanza di prezioso e ruvido, pittorico e materico, imposto con una doppia personalità boyish e delicata. Le giovani donne di oggi sanno che essere coerenti è uno stato d’animo, non una scelta estetica, e che si può apparire diverse in diversi momenti, rimanendo in fondo sempre se stesse. Concepito come uno degli eventi più attesi dell’anno, la sfilata di debutto di Blufin a Shanghai ha animato la settimana con il suo distintivo stile romantico, completando un’ulteriore tappa di espansione nel mercato asiatico e regalando ai partecipanti una serata memorabile.

blumarine.com

blugirl.it










Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022