Bling bling, è arrivato l’autunno!

Fate le brillanti, sempre e comunque. Si è accesa all’orizzonte della moda autunno-inverno 2016-2017, la tendenza del momento: jewelry style. Ovvero: gioielli a più non posso, disseminati qua e là.

Il ritorno degli ornamenti show off si è fatto notare su tutte le passerelle del prêt-à-porter tra le collezioni griffate.  Collane, maxi orecchini, spille, chandelier, anelli, tiare, chocker (nuovo it-jewel del momento)…Monili lussuosi, alla maniera bling bling, si rincorrono un po’ ovunque. E letteralmente da capo a piedi. Ci sono le tiare di Tommy Hilfiger, le acconciature princess di Dolce & Gabbana, i chocker di Lanvin, i bijoux tatto di Antony Vaccarello da esibire per un effetto spotlight assicurato. Ma anche scarpe e borsette concorrono alla mania di sfavillare. Che siano le sfavillanti clutch con polsino gioiello di Miu Miu o le decolletées di Balenciaga sormontate da un top glacé di strass e zirconi, sappiate che non c’è dettaglio o accessorio per questo autunno-inverno 2016-2017 che sfugga all’aggiunta “gioiosa” di cristalli&co.

Dare un tocco abbagliante al look non è mai stato così di moda. E dalle boutique ai department del lusso, è già i cima alla shopping list autunnale di tutte le fashioniste.

E dunque, come si indossano i nuovi gioielli must di questo autunno? Liberamente. Se volete dare un tocco sfarzoso al look (e al vostro umore) è venuto, infatti, il momento di osare un po’. E non importa se preziosi a cinque zeri o brillantemente fake: tirate fuori i vostri “migliori amici” dal portagioie per indossarli di giorno, di sera, da soli, multipli in sovrapposizione. Come raccomandano da tutti stilisti per questi mesi: sparkling è il diktat di stagione.

 

 

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023