Barca a vela? Salice Occhiali, il modello 001 vede italiano

L’estate si avvicina… e gli occhiali perfetti per la barca a vela sono Made in Italy. Salice Occhiali propone il modello 011, dal design accattivante e ultra leggero, esattamente quello che serve per la vela. Il marchio italiano da oltre 95 anni produce occhiali per lo sport e il tempo libero, con uno studio incessante nei confronti di modelli che possano garantire la massima schermatura degli occhi dai raggi solari più dannosi.

Ideale per la barca a vela

Il modello 011 è quello preferito da chi sulla barca a vela ci trascorre tutto il giorno. Si distingue per la sua calzata avvolgente e per la leggerezza che insieme assicurano un comfort pressoché totale quando è necessario indossare gli occhiali per molte ore consecutive al giorno. Gli occhiali sono realizzati in Grilamid, materiale altamente resistente e al tempo stesso leggero come una piuma. Il modello 011 risponde alle esigenze di chi cerca una protezione dalla luce riflessa laterale. Il particolare taglio della lente, infatti, fa in modo che gli occhi siano protetti dal riverbero dei raggi solari e dal vento, per un comfort ideale anche nelle condizioni più estreme durante un’uscita in mare.

Le lenti

La cosa più importante, però, sono le lenti. Si inizia con le RW specchiate, in policarbonato UV 400 nm – antigraffio e con trattamento IDRO, assicurano una visuale ottimale in tutte le condizione meteo – disponibili anche nella versione polarizzata specchiata. Sono montate anche lenti RW radium ventilate e con versioni fotocromatiche CRX – Chromelex e IR Infrared. Alta tecnologia e massima protezione, declinata in 12 varianti di colore diverso, tra cui spiccano il giallo fluo, il rosso, il fucsia e il verde. Non si può dimenticare il turchese del mare e il tricolore che ha reso famoso Salice nel mondo, proprio ricamato sul frame.

L’italianità è il marchio distintivo di Salice Occhiali. I colori della bandiera italiana sono sugli occhiali e nel dna dell’azienda che ha deciso di mantenere negli anni la produzione dei propri occhiali in Italia, proprio per garantire elevati livelli di qualità. Salice Occhiali produce 400mila pezzi all’anno e esporta in 50 paesi in tutto il mondo.

saliceocchiali.it

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023