Balossa White Shirt, le 25 sfumature di eleganza di Indra Kaffemanaite

Poter cambiare ogni giorno e vivere la moda da protagonista indossando sempre lo stesso capo di abbigliamento, un classico intramontabile, essenziale, quasi zen e che non passa mai di moda: una “semplice” camicia bianca. Non è un sogno impossibile, non per la stilista lituana Indra Kaffemanaite, art director di Balossa White Shirt, che rivisita con estro moderno, versatile e al contempo elegante questo must senza tempo.

Nella collezione Autunno-Inverno 2015-2016 Balossa White Shirt ha completamente reinventato e portato a nuova vita questo articolo con tecniche e costruzioni all’avanguardia, che danno vita a insoliti volumi e audaci dettagli. Come fosse  impalpabile carta di riso, il genio creativo di Indra Kaffemanaite ha utilizzato i migliori cotoni stretch italiani e li ha trasformati, grazie a complicate tecniche di origami e di plissettatura con interessanti effetti 3D, in 25 sculture da indossare. Linee moderne e grafiche, formali o sportive, morbide o scolpite, alcune talmente incredibili e complicate da essere state realizzate con la guida di Shingo Sato, un maestro giapponese conosciuto in tutto il mondo per aver inventato la Transformational Reconstruction.

Che la indossiate con i jeans o gli shorts, una gonna da sera o morbidi pantaloni da smoking, una Balossa White Shirt sarà sempre perfetta e ammirata per gli incredibili dettagli: i tagli a sbieco, le asimmetrie, i colletti, i drappeggi e le ruches, o le sensuali scollature sulla schiena…
E’ l’indumento più pratico, facile, sexy e rilassato che ci sia al quale voglio dare una nuova vita e un’espressione contemporanea”,  racconta Indra Kaffemanaite a MFM. “Le donne devono osare e sperimentare, e la camicia bianca non smette mai di stupirmi per il suo potere”. Le sue creazioni stupiranno voi.

www.balossashirt.com




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019




Birra Peroni racconta la sua grande storia

venerdì, 15 febbraio 2019




Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019