Ballin Shoes , l’eleganza e la femminilità in una scarpa

Ballin Shoes: Tratti distintivi della collezione P/E 2017: l’argento, il cuoio e il colore

La luce magica dell’argento che, abbinato all’intramontabile cuoio, richiama affascinanti atmosfere tropicali e l’energia del colore che rompe gli schemi e che dona un tocco di femminilità, anche con eccentrici particolari. Questa è la collezione Primavera-Estate 2017 firmata Ballin, un calzaturificio nato nel 1945 a Flesso D’Artico, sulla Riviera del Brenta, grazie alla passione e all’intraprendenza di due fratelli, Guido e Giorgio Ballin.

La capsule

Anche in questa capsule sono evidenti i tratti distintivi del DNA del brand: eleganza e femminilità. Il filo conduttore è l’argento che cattura l’attenzione e illumina il design delle linee raffinate. I sandali, dalla silhouette armonica e con tacco stiletto, e le pump, dalla punta arrotondata e dal tacco solido, sono realizzati in esclusivo elaphe metallizzato. Spiccano le décolleté a punta in pelle craquelé, che mixano la sensualità di listini incrociati sul collo del piede a romantici nastrini in gros-grain da avvolgere attorno alla caviglia.

Da femme fatale, la donna Ballin diventa un’esploratrice con sandali in cuoio dal tacco quadrato, sabot flat e infradito con flatform che vengono valorizzati da mini borchie metalliche di differenti geometrie.

Da femme fatale a esploratrice, per poi trasformarsi in una “regina delle celebrità”. Per le serate più esclusive, Ballin propone raffinati sandali con tacco quadrato, resi speciali da un plissé illuminato da un dettaglio argentato.

Le borse

Così come la scorsa stagione, la maison presenta una linea indipendente di borse dall’anima Fancy. Per la Primavera-Estate 2017, la capsule si tinge di novità colorate che la rendono divertente e stravagante: è ricca di tinte vivaci e di fantasie geometriche, ispirate ai movimenti artistici post-moderni degli anni Ottanta. Amal, l’iconica borsa del brand, è proposta in diverse misure, dalla più grande alla versione micro, affiancata dalla pochette Sunnydale con tracolla. Spiccano l’elegante shopping bag, la postina dalle linee più sagomate, il moderno secchiello con nappine e le immancabili pochette, da quelle piatte alle rigide e raffinate minaudiere.

Presto sveleremo i dettagli sull’Autunno-Inverno 2017-18 by Ballin.

www.ballin-shoes.com

Ballin







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023