,

Attico, la nuova griffe aristo-girl di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini

È firmato da due amiche e creative italiane, il fenomeno cult del momento: si chiama Attico, il brand lanciato dalle milanesi Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini che prende il nome dalle eleganti dimore italiane. Una collezione per aristo-girl intima, tattile, sofisticata, che ha subito colpito stylist e It girl in tutto il mondo.  La collezione di debutto Autunno/Inverno 16-17  è già in vetrina nei departement internazionali più prestigiosi come l’Excelsior a Milano o Opening Ceremony a New York e negli e-tailer del lusso in Rete (da Net-a-porter.com a Stylebop.com)

È la storia di due personalità, due donne, due amiche all’apparenza diversissime che hanno però molto in comune. La loro filosofia? Prendere capo chiave del guardaroba femminile leisure chic, come può essere la vestaglia, e interpretarli in maniera sempre nuova. Per la sua prima collezione Attico apre le porte dei suoi saloni milanesi. Ecco capi sofisticati in sovrapposizione che costruiscono outfit dal forte appeal, dove pur partendo tutti dalla robe de chambre, il risultato finale è sempre  inedito.

La leggerezza della seta lavata si mischia al tepore della pelliccia, una sottoveste di pizzo fa capolino dalla spallina di un kimono imperiale, mentre la libertà di una gamba nuda sbuca dallo spacco di velluti panné chiusi da nodi quasi casuali. Il feeling è opulento, la silhouette allungata, l’enfasi sulla vita sempre segnata con decisione.

Il risultato è una collezione di pezzi unici, tra stoffe sontuose e dettagli artigianali, ispirati dagli elementi del decorativismo d’interni e oggetti d’arredo vintage.

theattico.com

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023