, ,

Antonio Marras, un omaggio a Benedetta Barzini

Antonio Marras rende omaggio a Benedetta Barzini. E lo fa nel suo mo(n)do e con la cosa più preziosa che ha, come dice lui stesso, “la sua collezione”. Lo fa in maniera sublime, poetica, ricca e delicata, tanto che la chiusura finale con la sua musa in passerella diventa il punto più alto, intenso e commovente di una sfilata densa di emozione.

Preziosa e iper sofisticata nei materiali, nelle lavorazioni e nei richiami,  infatti, la collezione cita gli arazzi del Petit Trianon, i quadri di Boucher, Watteau, Fragonard e John Currin, le opere di Berline de Bruyckere, gli sfarzi di Versailles e Marie Antoinette e lo spirito libero della Marchesa di Merteuil.

Quarantacinque creazioni che mettono in scena un ideale bellezza sublime e lontana da tutto ciò che è il mondo contemporaneo e definiscono una collezione “difficile” nel senso migliore del termine, quello che evoca la volontà di capire, di andare a fondo e la decisione di non voler essere per tutti. E su ogni cosa una lettera d’amore a Benedetta che si conclude con un “hai vinto”.

www.antoniomarras.it










Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

venerdì, 11 Febbraio 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022