,

Amanti… borse e pochette mai scontate

Una collezione dal sapore di Africa

Amanti, trasforma l’artigianalità etnica in borse e accessori di eccellenza e manifattura italiana.  La stilista Filomena Manti  grazie alla sua passione per i viaggi e i suoi studi di etnografia, mixa abilmente disegni e intarsi fatti a mano, tipici della cultura multietnica, alle forme attuali dello stile occidentale. Si ispira alla veridicità giornalistica delle fotografie sulle maschere africane di Phyllis Galembo e alla forza glamour e afro-folk di Josephine Baker. Mantiene però il suo tradizionale allure di ribellione e libertà.

Piume che danzano e pelli che seducono

Parigi, Théâtre des Champs-Élysées, seconda decade del Novecento: una corta gonnellina di piume si agita durante un ballo frenetico, sensuale, mistico e tribale. Questo stesso ballo viene visto nei personaggi ritratti in modo austero e istituzionale in uno scatto dei primi anni Duemila”. La collezione SS 2018 è caratterizzata da pellami che seducono per la loro morbidezza, da piumaggi che sembrano danzare e che incorniciano le patte e i manici in serpente e da materiali che si mescolano, come il canvas con la pelle color corvino. Le materie prime sono sperimentali e hanno contaminazioni che sono l’essenza del Made in Italy di qualità. Le linee sono classiche e su alcune di loro troneggia la sagoma di un forte rinoceronte africano.

 

Rivelazione di Who Is On Next

Le borse firmate Amanti sono preziose e indispensabili compagne che possono essere portate in qualsiasi momento e luogo: dalla colazione alla cena fuori casa.

Filomena Manti è una delle rivelazioni della sezione accessori di Who Is On Next, il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda ideato e realizzato da Altaroma con Vogue Italia. Le sue creazioni si contraddistinguono per le forme semplici ed eleganti, arricchite da elementi nuovi e imprevedibili che ne risaltano ricerca e autenticità. Ogni borsa è un’opera d’arte fatta in Italia, ma con richiami estetici che rimandano al mondo orientale.

www.amanti.cc

Amanti

 

 




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019







Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019