All’Eurovision Contest 2021 Senhit styled by SIMONE GUIDARELLI

COMUNICATO STAMPA

Eurovision Song Contest 2021

L’artista Senhit ha rappresentato  la Repubblica di San Marino, all ’Eurovision Song Contest 2021 con l’esclusivo styling di Simone Guidarelli e la spettacolare esibizione sotto la direzione artistica de l famoso coreografo Luca Tommassini.

Simone Guidarelli e Arrigo Costumi

Attesissima con la sua ultima hit, Adrenalina, ha calcato il turquoise carpet, domenica 16 maggio, con un abito creato ad hoc per l’occasione dalla Sartoria Arrigo Costumi, sulla base del progetto firmato da Simone Guidarelli, il primo che introduce la volontà del creativo di realizzare capi couture e d’impatto da sfoggiare su tutti i red carpet internazionali.

Un turquoise carpet infuocato

Simone Guidarelli ha scelto per Senhit un enorme cappotto design, creato con il suo pattern Wings of Water dalla Safari Collection Wall Design, confermando che l’all over sia sempre una scelta vincente. L’incredibile capo è composto da 45 metri di tessuto che ricopre anche l’interno del cappotto, creando una continuità nello spazio e nel tempo che si esprime anche nelle diverse ruote di stoffa, ricordando quasi i volumi degli abiti dell’800.

Un total look  di grande effetto scenico

Ulteriore conferma delle confezioni pregiate e couture della Sartoria Arrigo Costumi, che ha impiegato più di una settimana per metterlo a punto. Per quanto riguarda gli accessori, Giuseppe Fata si è occupato del copricapo scultura. In total look Simone Guidarelli anche il corpo di ballo che accompagna Senhit, per i ballerini completi in raso di seta composti da una giacca doppiopetto rosa con ricercati profili rossi abbinata a una elegante camicia ton sur ton e short con pinces nella stessa nuance con sotto una tuta in lycra stretch con applicate stelle in pelle laminata rossa come gli anfibi realizzati dai Fratelli Russo e sviluppate dal Twin Design Studio.

SIMONE GUIDARELLI

Simone Guidarelli si conferma con questo progetto un creativo di altissimo livello, in grado di realizzare abiti pura espressione dello stile e dell’artigianalità tipica del Made in Italy con un’allure assolutamente internazionale.

SENHIT, in rappresentanza di San Marino, vola in finale all’EUROVISION SONG CONTEST 2021!

L’atteso epilogo di questa edizione dell’Eurovision Song Contest, che segna la ripartenza a livello mondiale per il mondo dello spettacolo, con in totale 39 Paesi partecipanti e 3.500 spettatori in ogni serata all’Ahoy Arena di Rotterdam, sarà trasmesso in diretta domani sera, sabato 22 maggio, in Italia su Rai 1 dalle 20.40 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio e su San Marino RTV (che trasmette su piattaforma satellitare Sky Italia canale 520, su piattaforma satellitare TV Sat canale 93 e sul DDT sui canali 73 e 573 HD).

Simone Guidarelli dalle Marche alla  Milano fashion

Simone Guidarelli è un creativo visionario e dalle incredibili sfaccettature. Mondi diversi si fondono e confondono, in un susseguirsi di immagini, storie, vite. A partire dalla prima vissuta a Cagli, un piccolo paese al centro delle Marche, dove Simone cresce curioso e costantemente alla ricerca del bello. Ogni straordinaria capacità va coltivata: come in una pièce teatrale, la persona e il personaggio si evolvono con il trasferimento a Milano. Su quel palcoscenico Simone assume il ruolo di fashion editor, direttore artistico, consulente d’immagine e stylist, firmando più di settanta copertine tra Vanity Fair e Glamour Italia. Riesce a leggere attraverso i corpi e interpreta i desideri di grandi nomi della fotografia, quali David Bailey, Patrick Demarchelier, Giovanni Gastel e Douglas Kirkland. Un sarto dalla fervida immaginazione: cuce con la sua esclusiva audacia la sua dimensione della realtà, capace di osare e rompere gli schemi con leggerezza e ironia.




All'Eurovision Contest 2021 Senhit styled by SIMONE GUIDARELLI

venerdì, 21 Maggio 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

,
martedì, 25 Maggio 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Gianfranco Semenzato, lo chef che da Milano gira intorno al mondo

,
martedì, 18 Maggio 2021