Aeronautica Militare a Pitti Immagine Uomo

Aeronautica Militare ha presentato la nuova collezione SS 2016, in anteprima, a Firenze durante l’ottantesima edizione di Pitti Immagine Uomo. Tre linee di abbigliamento ed accessori, oltre agli orologi, realizzata con tessuti leggeri e naturali mixati con materiali tecnici e innovativi che si divide in tre: Official, Heraldry e Action. Il contesto espositivo ideato per la presentazione rende ancora più espliciti i contenuti che hanno fatto forte in questi anni il marchio italiano.

Official propone capi basic come t-shirt, polo, pantaloni, felpe e giacche, nei colori tenui della primavera e forti dell’estate, senza dimenticare gli inimitabili giubbotti in pelle utilizzati anche dai piloti. Le collezioni Heraldry e Action, invece, strizzano l’occhio ad un target più ricercato, a tutti coloro che ricercano un prodotto particolare, a chi vuole un capo che lo faccia sentire parte dell’Aeronautica Militare e capace di regalare emozioni. Un ritorno alle origini: ecco, Heraldy è un omaggio proprio all’Aeronautica Militare Italiana degli albori, e di rimando anche alla prima guerra mondiale, di cui tra l’altro quest’anno ricorre il centenario. Il focus è sui simboli utilizzati allora, si sono voluti recuperare gli stemmi originali delle squadriglie più gloriose e si è lavorato affinché l’aquila turrita d’oro ispirasse il mood dell’intera collezione.

Action è il contenitore ideale delle novità stilistiche della collezione SS 2016: gli articoli sono tutti tinti in capo e i colori sono quelli classici dell’abbigliamento militare blu slavato, fango e salvia. Accanto agli stemmi trovano spazio anche scritte e stencil in perfetto stile militare. Nuovissimi anche i caschi, frutto della collaborazione con i due team partner nella MotoGP e Moto 3.

Aeronautica Militare presenta in occasione del 88° Pitti Immagine Uomo la tuta nell’innovativo tessuto HiGLASS. HiGLASS è un tessuto rivoluzionario, è un’esclusiva fibra di vetro ad alta tecnologia composta nella maggior parte da silice e ossido bo? rico, gli stessi componenti che vengono utilizzati anche nella realizzazione delle tute spaziali degli astronauti, che agisce con un effetto termoregolatore. HiGLASS per? mette di mantenere costante la temperatura corporea, in estate svolge una funzio? ne di controllo solare e riduce il calore in entrata mantenendo costante la tempera? tura corporea, in inverno invece isola invece dal freddo esterno e trattiene la tempe? ratura corporea.Aeronautica Militare è uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear nato da una convenzione speciale siglata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e la Cristiano di Thiene Spa. Il brand oggi racconta una storia vera ed autentica che trasmette energia ed entusiasmo. L’artigianalità prima di tutto, unita però all’ingegno stilistico per dare vita ad un mix vincente di valori.

www.aeronauticamilitare-collezioneprivata.it




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019













Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019




L'eleganza essenziale di CB Made in Italy by Cecilia Bringheli

,
mercoledì, 29 maggio 2019