Viviana Varese diventa chef Ambassador di Expo

Torniamo a parlare della nostra amata Viviana Varese  che diventa una nuova Ambassador di Expo Milano 2015. La chef stellata del ristorante Alice (piazza XXV Aprile a Milano, all’interno di  Eataly) si è tolta in pochi anni molte soddisfazioni: il premio Identità Golose come miglior donna nel 2010 e la stella Michelin nel 2011, tanto per cominciare.

Come ingrediente per Expo 2015 Viviana Varese ha scelto il pesce azzurro, un simbolo della sua cucina e protagonista nel suo ristorante Alice. “Credo che sia il pesce il più democratico e adatto a tutte le tasche”, precisa la chef. “Inoltre è molto sano e ricco di Omega 3. Ci sono un sacco di varietà di pesce azzurro, è molto facile da cucinare e vi assicuro che con il pesce azzurro si possono fare delle ricette stellari”. L’Esposizione universale concede alla cucina italiana la grande possibilità di apprezzarla al di là dei cliché: “Nel mondo siamo conosciuti solo per gli spaghetti e pizza mentre abbiamo veramente tanto altro da offrire”.

La carriera di Viviana Varese è una di quelle importanti capace di raggiungere i più celebri ristoranti europei ed americani.  Per la chef Expo 2015 significa anche dialogo e solidarietà: “L’Esposizione universale sarà sicuramente uno scambio di ingredienti ma anche di culture, e credo che intorno a un tavolo si possa trovare anche la pace tra diverse nazioni”. L’esperienza è quella, d’eccellenza, che si può assaporare nel ristorante milanese Alice: carne e pesce, preparati con creatività e con gusto. Una serie di soddisfazioni che sono condivise dall’indispensabile, quanto inseparabile Sandra Ciciriello che si occupa con passione ed esperienza, anche della scelta delle 200 etichette di vini, tra cui una selezione di Champagne e Franciacorta, per accompagnare le pietanze in un  viaggio gastronomico unico, ma costantemente all’insegna della qualità. 

www.aliceristorante.it










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Il fascino senza tempo di un floating Hotel

,
venerdì, 19 Maggio 2023










Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022