VicenzaOro, la jewellery mondiale in Fiera

L’eccellenza della jewellery mondiale si è incontrata a VicenzaOro. Dal 5 al 9 settembre le produzioni orafe e gioielliere italiane ed internazionali si sono date appuntamento alla Fiera di Vicenza nella manifestazione che raggruppa tutti i distretti orafi italiani e quelli provenienti da 30 Paesi esteri. Il tema centrale della manifestazione è “Gold Alchemy”: oro e preziosi diventano protagonisti e testimoni dell’arte di plasmare la materia e creare prodotti ad alto valore aggiunto. Un’alchimia che buyer, operatori e visitatori vedranno rappresentata nel contesto di format ed eventi originali, come il nuovo layout espositivo VicenzaOro The Boutique Show e gli Oscar del Gioiello Andrea Palladio International Jewellery Awards 2015. VicenzaOro ribadisce con forza il suo ruolo di piattaforma privilegiata per intercettare e proporre le nuove tendenze del design e gli aspetti culturali che ruotano attorno al mondo della gioielleria.

VicenzaOro di settembre è il secondo appuntamento dell’anno che Fiera Vicenza dedica in Italia al comparto dell’oro, dopo l’edizione di gennaio. Quest’anno c’è stato spazio anche per VicenzaOro Dubai, il nuovo super show che ha visto protagonisti i brand internazionali di 25 Paesi. Tornando all’edizione di settembre, la manifestazione ha riunito 1300 brand da oltre 30 Paesi esteri e da tutti i distretti italiani. Il percorso espositivo si è articolato in comunità omogenee di aziende riconoscibili per valori di riferimento, posizionamento, tipologia di produzione, sistemi di distribuzione e immagine complessiva, raggruppate in distretti dinamici. Sono stati presentati ancora i distretti dell’ultima manifestazione: Icon, Creation, Essence, Expression e Look  con la novità della Glamroom. Un luogo dove ha  trionfato  il design legato alla preziosità dei materiali.

Un’altra importante novità di questa edizione è  stato il Trendbook 2017+, presentato in anteprima mondiale. Si tratta di una guida ai trend del settore orafo e gioielliero e del lusso a livello globale, con indicazioni di stile, di prodotto e le anticipazioni delle tendenze che sono destinate ad influenzare la progettazione e la distribuzione del gioiello dal 2017 in poi. Una sorta di manifesto che intercetta i trend del comparto, per ispirare buyer e addetti del settore non solo orafo, ma del lusso più ad ampio respiro.

www.vicenzaoro.com

 










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