Un menù gourmet al Grand Hotel des Iles Borromées per Expo

Al Grand Hotel des Iles Borromées & SPA di Stresa si celebra l’Expo con un menù dedicato. “I giovedì con Expo” sono l’occasione per vivere e gustare una nuova esperienza culinaria firmata dall’executive chef Gianni Conti. Ogni giovedì d’estate – fino al 31 ottobre – il ristorante Il Borromeo del Grand Hotel propone un menù pensato per Expo e interamente dedicato all’Esposizione universale di Milano. Tradizione italiana, gusto e bellezza si fondono per dare vita ad una serata gourmet.

Lo si può intendere anche come un viaggio gastronomico a chilometro 0 con piatti che testimoniano la passione dello chef Gianni Conti per i profumi e i sapori del nostro territorio. Gli ingredienti seguono la stagionalità e sono combinati con gusto moderno per una cena ricercata sia dal punto di vista culinario che sotto il profilo dell’eleganza. La cornice è quella unica del Grand Hotel con Luxury Spa affacciato sul lago Maggiore, alla portata sia degli ospiti della Spa des Iles che dei non residenti dell’hotel. Ognuno potrà scegliere ciò che desidera rispettando le proprie preferenze alimentari. Non mancano, infatti, menù dedicati per chi ha intolleranze alimentari e per celiaci: dal 2011 il ristornate Il Borromeo è una struttura riconosciuta dell’Associazione Italiana Celiachia come esperta nel servire piatti completamente gluten-free.

Il Grand Hotel des Iles Borromées ha una storia ricca di fascino che comincia con l’Unità d’Italia. Fu inaugurato nel marzo del 1863 e divenne subito un approdo di charme sul lago Maggiore. Nel 1906, con l’apertura del Traforo del Sempione, Stresa divenne una località turistica apprezzata in tutta Europa. Nel 1918 Ernest Hemingway giunse a Stresa per la prima volta, per curare una ferita che si procurò in guerra. Proprio qui ambientò una parte del suo famoso romanzo, “Addio alle armi”, consacrando il prestigio della città e rendendo famoso in tutto il mondo il Grand Hotel.

www.borromees.it

 




Dalle sfilate di Milano i migliori look Street Style 2022

,
mercoledì, 13 Ottobre 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021










Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021