Siena International Photo Awards, terza edizione

Dal 29 ottobre al 31 novembre, va in scena la terza edizione di Siena International Photo Awards, l’evento che celebra le arti visive. Non solo il Palio, Siena ospita anche la fotografia internazionale.

Un viaggio nella fotografia

Siena International Photo Awards permette di immergersi nella bellezza della fotografia e del territorio. Consente anche di approfondire le tecniche e le conoscenze nel campo fotografico grazie, ad esempio, al workshop Photoshop e Lightroom con Marianna Santoni. Lei è considerata un Guru di Photoshop. Ha all’attivo premi e riconoscimenti per la sua attività di ricerca, la sua carriera e le sue qualità di docente e divulgatrice in Italia e all’estero.

Un calendario fittissimo di eventi

Oltre a Photoshop e Lightroom, è in programma anche la mostra speciale Beyond the Lens che raccoglie i migliori scatti del Siena International Photography Awards. E’ il contest di fotografia con la maggior partecipazione di sempre e oltre 45mila immagini realizzate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 161 Paesi. In calendario ancora due incontri speciali con due grandi nomi del fotogiornalismo internazionale: Randy Olson e Ami Vitale. Questi due incontri sono un’occasione unica per conoscere gli inediti racconti di viaggio che Olson ha realizzato nei posti più remoti del mondo e che Vitale ha fatto vivendo in capanne di fango e zone di guerra. Lei ha addirittura contratto la malaria e indossato un costume da panda per documentare gli aspetti legati al tema della conservazione dell’ambiente. Il fotogiornalismo contemporaneo è rappresentato anche da Giorgio Bianchi. Con i suoi scatti, racconta la guerra in Ucraina.

Non solo incontri, ma anche photo tour

Nell’ambito di Siena International Photo Awards, sono previsti anche photo tour e visite guidate al cui centro ci sono le tradizioni, la natura e il territorio di Siena. Dal photo tour al tramonto del Chianti fino al percorso alla scoperta del centro storico di Siena.

Siena International Photo Awards è promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel, con il patrocinio del Ministero degli Esteri, del Comune e dell’Università di Siena.

www.sipacontest.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023