Siena Art Photo Travel Festival
Mostre ed eventi da visitare a Siena in occasione di questo festival che si rinnova, alla sua seconda edizione, con la grande fotografia internazionale. La manifestazione si apre con con la premiazione del Siena International Photography Awards: 45 mila gli scatti in concorso da 127 paesi del mondo. Professionisti, appassionati e giovani talenti, si incontreranno per bissare il successo dello scorso anno, tra 10 mostre ed esposizioni collettive e personali in suggestive location del centro storico.
Sette mostre personali di grandi nomi della fotografia internazionale: Melissa Farlow, Timothy Allen, Majid Saeedi, Francesco Cito, Marco Urso, Luca Bracali, Vittorio Guida.
Tre mostre collettive: ‘Beyond the Lens’, ai Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico, con le foto vincitrici del contest “Siena International Photography Awards”. Due le monografiche, per le categorie Il Vino e Storyboard. 15 workshop, 24 photo tour, 3 conferenze e tanti eventi collaterali .
Workshop, photo tour, conferenze ed altri eventi. Siena Art Photo Travel Festival offrirà agli appassionati di fotografia, ma anche a fotografi professionisti, l’opportunità di partecipare a workshop fotografici e a corsi di postproduzione.
Promotori e info: Siena Art Photo Travel Festival è promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel con il patrocinio e il supporto del Comune di Siena.
Siena Art Photo Travel Festival
29 ottobre al 30 novembre 2016