“SEMBRAVA IMPOSSIBILE” storie di imprenditori di successo in un libro

Storie di imprenditori di successo

Il 26 settembre al MUDEC è stato presentato il volume “SEMBRAVA IMPOSSIBILE” da zero a cento – Storie di imprenditori di successo. Autori, imprenditori e stampa hanno presenziato questo appuntamento unico, un viaggio nella storia recente dell’Italia. Le storie importanti  di piccole e medie imprese, storie di  uomini che le hanno fondate e fatte crescere. Il libro è stato scritto a più mani dagli autori Manila Alfano, Giorgio Gandola e Stefano Zurlo  con la prefazione di Nicola Porro.

Le storie più avvincenti

Vi sembra possibile che un meccanico, nato da genitori contadini, sia diventato  un formidabile leader della ristorazione bio?  Oppure che un giovane parrucchiere si sia trasformato  in un geniale designer? Nell’ambito delle  rivoluzioni del mondo digitale, un ragazzo di 28 anni, fino a qualche anno fa aiuto-cameriere nel ristorante della mamma, oggi è inserito da Forbes fra le persone più influenti del pianeta. Destino? Forza di carattere e personalità? Studio o passione? Una cosa sicuramente li accomuna: sono imprenditori, sono italiani e sono partiti da zero.

Impegno e dedizione

Imprenditori partiti da condizioni iniziali di svantaggio, spesso da umili origini e talvolta  senza istruzione adeguata. Tuttavia, grazie alla loro forza di volontà, al loro impegno, alla loro costante dedizione, al duro lavoro quotidiano, al sudore della fronte, sono riusciti a realizzare i propri obiettivi, creando realtà imprenditoriali straordinariamente importanti

Una fonte di ispirazione

In questo libro abbiamo raccontato storie di individui speciali che, grazie al loro esempio, sono fonte di ispirazione per i giovani. Perché i ragazzi, in questo momento storico così complesso, hanno bisogno di confrontarsi con modelli di vita positivi e costruttivi, ritrovando nuovi ideali, punti di riferimento, stimoli e, soprattutto, obiettivi da condividere e realizzare”, – spiega Antonella Di Leo, CEO di Wise Society ed editore del libro che aggiunge: “Raccontare la storia di chi è riuscito a concretizzare il proprio sogno creando un impero dal nulla, potrebbe demolire la falsa convinzione che, per realizzarsi, bisogna partire da cento o da mille e non da zero”

Un progetto ideato da Nicoletta Poli Poggiaron

Il Politecnico di Milano e il POLI.Design hanno patrocinato l’iniziativa. “In questo libro edito da Wise Society si raccontano storie affascinanti di uomini italiani che hanno creduto profondamente nei propri sogni e nelle proprie idee, – afferma Marco Turinetto – Direttore del Master “Brand Extension: from Design to Business.  Ci si chiede a questo punto come mai i protagonisti siano solo uomini e non donne imprenditrici. Dobbiamo aspettarci un secondo volume? Si in effetti questo è il primo volume di una collana.

Ecco l’elenco degli imprenditori italiani “da 0 a 100”:

Enzo Catellani, Roberto Costa, Renato Crosti, Davide Dattoli, Marco Di Giusto, Ennio Doris, Luca Ferrari, Antonio Ferraro, Giovanni Fileni, Marco Giapponese, Enrico Magni, Maurizio Marini, Mauro Papalini, Ernesto Pellegrini, Dario Pizzardi, Luigi Postiglione, Massimo Pulcinelli, Fabio Ernesto Rappo, Rosario Rasizza, Giancarlo Selci, Romeo Sozzi, Iginio Straffi, Mauro Tiberti.

Il libro sarà disponibile a partire dal 27 settembre 2019 in tutte le librerie e on line al prezzo di copertina di € 19,90.




Milano è accesa da nuovi colori! Moncler House of Genius!

giovedì, 21 novembre 2019




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 dicembre 2019




L'appuntamento più atteso è a Modena con Champagne Experience 2019

,
domenica, 20 ottobre 2019







La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 novembre 2019