S. Pellegrino è Official Water Partner di Expo 2015
S. Pellegrino è Official Water Partner di Expo 2015. L’Esposizione universale di Milano ha inaugurato con un grande successo di pubblico nel primo week end di apertura. L’acqua S. Pellegrino sfoggia per l’occasione una bottiglia Special Edition ed è pronta per essere distribuita in 80 Paesi, oltre che a fare bella mostra nel Padiglione Italia, con la gestione della Piazzetta tematica Acqua. Il programma, perfettamente inerente al tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, prevede esclusivi incontri e workshop focalizzati su uno stile di vita sostenibile, sano e gourmand, anche attraverso la promozione del talento Made in Italy legato al mondo della cucina dei grandi chef.
L’appuntamento è lungo il Cardo, proprio dove si concentrano le eccellenze italiane. Un emozionante racconto video ripercorre il viaggio dell’acqua minerale dalla sua origine, in Val Brembana a Bergamo, fino alla tavola in 145 Paesi del mondo. Una storia di successo ma, soprattutto, di eccellenza tutta italiana che porta anche ad Expo il forte legame con il territorio. Sono previsti anche workshop dedicati ai bambini: La corretta idratazione (dal primo al 7 giugno); Wet, l’importanza della risorsa acqua per il pianeta e la salute (dal 3 al 10 agosto); R-generation, la raccolta differenziata e il riciclo (dal primo all’8 ottobre).
Spazio anche alla cucina degli chef , S. Pellegrino firma un importante format ideato per Expo: Identità Expo S. Pellegrino, un’ampia area ristorante dove, per tutta la durata dell’Esposizione universale, si alterneranno circa 200 chef italiani e internazionali. Un modo unico per esaltare l’esperienza gastronomica nostrana pensata insieme a grandi firme del mondo dell’arredo e del design. Identità Expo, inoltre, presenta ogni giorno una serie di appuntamenti dedicati alla cultura del cibo fra show cooking, talk show e iniziative speciali. Un programma che trasforma questo spazio in un punto di grande interesse all’interno di Expo 2015, premiando la qualità, l’innovazione e il fine dining.