Musica e tatuaggi: torna il Lisbon Tattoo Rock Fest

A Lisbona dal 29 novembre al 1° dicembre

Lisbona (dal nostro corrispondente)

Con oltre 300 tatuatori da tutto il mondo, il Lisbon Tattoo Rock Fest ritorna all’Altice Arena il 29 e 30 novembre e il 1 ° dicembre. La convention è dedicata a rock e tatuaggi, un binomio inscindibile, come dimostra la partecipazione di Poli Correia, artista del tratto presso Iron Skull, e musicista con i Devil In Me e Sam Alone: “Sono un tatuatore a cui piace fare musica e non il contrario. La musica unita al tatuaggio è un vantaggio“, afferma Poli, secondo il quale rock e tatuaggi viaggiano all’unisono. Anche due italiani, tra gli artisti che si contenderanno la palma del miglior tatuatore di questa edizione. Per chi volesse approfittare della presenza di così tanti artisti per ‘affrescare’ il proprio corpo, è possibile prenotare direttamente un appuntamento con il professionista preferito.

L’esibizione dei redivivi Ugly Kid Joe

Lo scorso anno, la manifestazione, nata nel 2005, ha contato su circa 9 mila visitatori, una crescita significativa che si è tradotta nell’estensione del suo perimetro a 4 aree aggiuntive alla Sala del Tago (Tejo, in portoghese). In questo modo, è stata creata anche un’area per il body piercing, nonché la promozione di workshop pratici dedicati ai professionisti, e l’apertura di ana zona all’aperto, dove è possibile gustare street food. Oltre agli artisti dell’ago, sul versante musicale il Lisbon Tattoo Rock Fest conta sulla presenza di Fast Eddie Nelson e Go Baby Go (venerdì 29), oltre a Madball e Carnivore A.D. (sabato 30), e Pink Pussycats From Hell (domenica). Il momento clou si avrà con l’esibizione dei redivivi Ugly Kid Joe nella sala principale dell’Arena, domenica 1° dicembre, giorno in cui il Portogallo festeggia anche la ritrovata indipendenza dalla Spagna (1640), dopo 60 anni di sudditanza.

Rock e tatuaggi

Il pass per tutta la durata della manifestazione, prodotta e organizzata da Hell Xis Agency e Evil Angels, costa 25 euro, mentre l’ingresso giornaliero viene 10 euro (acquistabile anche via Internet su tutta la rete Blue Ticket, presso la Altice Arena, gli uffici del Turismo di Lisbona, e presso i locali abituali). Il biglietto per il concerto di Ugly Kid Joe – include anche l’accesso agli stand – costa 26 euro, mentre il pass per tutti e tre i giorni della manifestazione, compreso il concerto di una delle band mito degli anni ‘90, costa 40 euro.




Arriva dalle Marche la camiceria su misura per l'uomo esigente

lunedì, 13 Luglio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Max Papeschi a Roma con l'evento multimediale HIC SUNT LEONES

,
mercoledì, 15 Luglio 2020




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020










Excelsior Palace Hotel a Rapallo, l'estate nel Golfo del Tigullio

,
giovedì, 16 Luglio 2020