Mountain Men, la vita di montagna raccontata da Steve McCurry

Steve McCurry. Mountain Men è il titolo dell’inedito progetto espositivo allestito nel suggestivo Forte di Bard, un complesso fortificato edificato nell’Ottocento e situato sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, in Valle d’Aosta.

La vita in montagna

Steve McCurry. Mountain Men affronta i temi della vita nelle zone montane e della complessa interazione tra uomo e terre di montagna. La rassegna consiste in una selezione di paesaggi, ritratti e scene di vita quotidiana che mettono in evidenza il continuo e necessario processo di adattamento delle popolazioni al territorio montano.

La mostra è incardinata su 77 fotografie di Steve McCurry, stampate e allestite in formati diversi e selezionate dai suoi archivi rispetto al concept del progetto. Queste immagini che lo stesso fotografo ha raccolto nel corso dei suoi innumerevoli viaggi: Afghanistan, Pakistan, India, Tibet, Nepal, Brasile, Etiopia, Myanmar, Filippine, Marocco, Kashmir, Slovenia e Yemen.

Anteprima assoluta

La rassegna propone in anteprima assoluta il frutto di una campagna fotografica condotta in tre periodi di scouting e shooting, tra il 2015 e il 2016, che ha avuto come teatro la Valle d’Aosta: un vero e proprio Mountain Lab, laboratorio a cielo aperto. Ben dieci scatti entreranno a far parte del patrimonio della collezione del Forte di Bard.

Steve McCurry. Mountain Men è una coproduzione Forte di Bard, Steve McCurry Studio, Sudest57. E’ aperta al pubblico fino al 26 novembre e offre anche l’opportunità ai visitatori di assistere alla proiezione, in altissima risoluzione, di oltre 290 scatti iconici del grande Maestro e di un video che racconta il backstage e il making of dello shooting valdostano.

Steve McCurry. Mountain Men è da inserire nella lista delle 10 mostre da vedere assolutamente in Italia nel 2017.

www.fortedibard.it







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




La selezione di MFM per il World Coctkail Day 2020

mercoledì, 13 Maggio 2020







Come affrontare il periodo di crisi nel mercato del Fashion Luxury

lunedì, 30 Marzo 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020




I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 Febbraio 2020