,

In mostra l’universo Marras

Antonio Marras, lo stilista sardo visionario ed eclettico, è in mostra con un ampio repertorio personale da sabato 22 ottobre alla Triennale di Milano. L’esposizione “Antonio Marras”, curata da Francesca Alfano Miglietti, raccoglie una serie di opere e installazioni artistiche realizzate dal designer, tra cui quelle ormai mitiche create insieme a Carol Rama e Maria Lai, con un focus sul concetto di arte fluida, intesa come contaminazione tra linguaggi diversi.

Non è una mostra tradizionale o unilaterale, infatti, quella della Triennale Design. Perché tradizionale o unilaterale non è il suo protagonista: Marras è un universo di disegni, acquarelli, opere, abiti e installazioni mescolati e rivisti.

La mostra vuole proprio celebrare questo talento multiforme del designer che si esprime sia attraverso opere legate più da vicino a un universo poetico (tra cui alcune delle opere realizzate con Carol Rama e Maria Lai per le mostre fatte insieme alle due artiste), sia attraverso opere e installazioni appositamente realizzate per la mostra milanese.

“L’arte – dichiara Marras in una nota – per me è una passione, e come tale va coltivata. Mi informo, la cerco e vi dedico tutto il tempo che posso. Se una mostra, una performance o uno spettacolo mi interessano, nulla mi frena e rinuncio a tutto pur di non perdermeli. Per chiunque faccia il mio mestiere l’arte è una molla potentissima e una grande fonte di ispirazione, e io sono sempre affamato di immagini e di suggestioni”.

Ecco, in poche parole, la filosofia di un uomo che sta cambiando la moda.

Antonio Marras

22 ottobre 2016 – 21 gennaio 2017

da martedì a domenica, 10.30 – 20.30

Lunedì chiuso

www.triennale.org

antoniomarras.com

 

 




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019




Birra Peroni racconta la sua grande storia

venerdì, 15 febbraio 2019




Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019