,

In mostra l’universo Marras

Antonio Marras, lo stilista sardo visionario ed eclettico, è in mostra con un ampio repertorio personale da sabato 22 ottobre alla Triennale di Milano. L’esposizione “Antonio Marras”, curata da Francesca Alfano Miglietti, raccoglie una serie di opere e installazioni artistiche realizzate dal designer, tra cui quelle ormai mitiche create insieme a Carol Rama e Maria Lai, con un focus sul concetto di arte fluida, intesa come contaminazione tra linguaggi diversi.

Non è una mostra tradizionale o unilaterale, infatti, quella della Triennale Design. Perché tradizionale o unilaterale non è il suo protagonista: Marras è un universo di disegni, acquarelli, opere, abiti e installazioni mescolati e rivisti.

La mostra vuole proprio celebrare questo talento multiforme del designer che si esprime sia attraverso opere legate più da vicino a un universo poetico (tra cui alcune delle opere realizzate con Carol Rama e Maria Lai per le mostre fatte insieme alle due artiste), sia attraverso opere e installazioni appositamente realizzate per la mostra milanese.

“L’arte – dichiara Marras in una nota – per me è una passione, e come tale va coltivata. Mi informo, la cerco e vi dedico tutto il tempo che posso. Se una mostra, una performance o uno spettacolo mi interessano, nulla mi frena e rinuncio a tutto pur di non perdermeli. Per chiunque faccia il mio mestiere l’arte è una molla potentissima e una grande fonte di ispirazione, e io sono sempre affamato di immagini e di suggestioni”.

Ecco, in poche parole, la filosofia di un uomo che sta cambiando la moda.

Antonio Marras

22 ottobre 2016 – 21 gennaio 2017

da martedì a domenica, 10.30 – 20.30

Lunedì chiuso

www.triennale.org

antoniomarras.com

 

 




CARLOTTA CANEPA, eleganza, alta qualità , sostenibilità

,
mercoledì, 24 ottobre 2018




Ecco le novità Seletti per il Natale 2018

martedì, 20 novembre 2018




Berlucchi, l'intuizione che ha fatto la storia della Franciacorta

martedì, 27 novembre 2018







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018







BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Il lusso da favola si vive a Villa D'Este sulle rive del Lago di Como

domenica, 9 dicembre 2018