Micam 2015 svela le calzature della prossima estate

Le tendenze della prossima stagione da portare ai piedi si sono scoperte al Micam. Si è appena chiusa la quattro giorni milanese dedicata alla calzatura che ha attirato nella Fiera di Rho oltre 30mila visitatori, di cui più della metà stranieri. Chi sarà la protagonista della prossima estate? La pelle, declinata in tutte le sue varianti e le calzature sportive, cominciando dalle sneakers. La vetrina per intercettare le tendenze della prossima stagione sono state le sfilate a theMicamsquare, organizzate in collaborazione con lo studio Rosemary Ferrari e con WGSN e diventate ormai un appuntamento fondamentale per il mondo delle calzature. Milano è la città delle moda e questo legame con Micam è stato confermato grazie al patrocinio del Comune e alla presenza della scultura simbolo della manifestazione in Largo La Foppa e in Piazza San Babila.

I colori che la faranno da padrone nella stagione primavera-estate 2016? Si confermano le tinte pastello, dall’azzurro-grigio al verde salvia, con una propensione per sfumature più neutre, naturali, come il cuoio, dal marrone scuro al beige. Per le borse, inevitabilmente in tinta con le scarpe, la tonalità nuova è quella del sughero che lavorato in maniera particolare diventa un materiale simile alla pelle e può essere colorato con tonalità che spaziano dal bronzo e al dorato.

Nell’80esima edizione si è registrata una sostanziale tenuta dei visitatori degli Stati Uniti, Far East e Middle East in particolare, oltre che di quelli europei. In calo le visite dei buyer russi, principalmente a causa del crollo del rublo e alle sanzioni imposte dall’Europa. In difficoltà anche i buyer giapponesi ed italiani che sono costretti a fare i conti con un mercato interno in forte difficoltà. Per andare incontro alle esigenze delle aziende produttrici, e valorizzare il Made in Italy, l’edizione del 2016 di Micam è in programma dal 14 al 17 febbraio e dal 3 al 6 settembre.

www.micamonline.com

 










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022




La coppia Fedez + J-AX colpisce al cuore di Milano con "Love-Mi"

martedì, 28 Giugno 2022




Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022