Marni Roof Market
Marni Prisma, il progetto di eventi non celebrativi sviluppati in occasione del 20° anniversario di Marni, il 14 marzo, si è fermato a Hong Kong per l’apertura del Marni Roof Market durante Art Basel. Al Pier 4, con lo skyline della città come sfondo Marni Roof Market ha espresso l’identità poliedrica del brand in un modo fluido e inclusivo mescolando installazioni, sensazioni e prodotti in un’esperienza avvolgente ed emozionante.
Oltre a fiori e piante aromatiche, vi erano molti nuovi articoli in vendita come sandali in pelle dipinti a mano da artisti italiani dell’Art Brut, borse portavaso di pvc decorate con stampe d’archivio Marni, la nuova Dot Bag, una rete di saffiano personalizzato con stampe d’archivio, sacche in tessuto e le shopper a righe del Marni Flower Market. In vendita anche una selezione di sculture del progetto Marni Animal House come teli da picnic e veline stampate.
Un’evento dall’energia vibrante annunciato da una vetrina speciale presso Joyce, dove un gruppo di artisti inglesi, gli Archmongers, ha trasformato il Marni Flower Market in un teatrino pop-up letteralmente impacchettato in una valigia, pronto per il prossimo evento. Il progetto ha ribadito, inoltre, l’impegno di Marni a favore di iniziative benefiche: tutto il ricavato derivato dalla vendita dei prodotti sarà infatti devoluto a sostegno dell’Associazione Vimala (www.ass-vimala.org).