MARC CHAGALL, UNA RETROSPETTIVA 1908-1985

Inaugura il 17 settembre al Palazzo Reale di Milano, la mostra sul pittore russo dell’avanguardia anteguerra Marc Chagall.

È questo il momento giusto per segnare l’imperdibile appuntamento sulla propria agenda. La mostra, infatti, è una monolitica biografia per quadri della vita dell’artista: sono oltre 220 le opere (quasi tutti dipinti) esibiti e coprono l’intero arco della vita di Chagall. A partire proprio dal 1908, anno della sua prima opera su tela, fino a raggiungere l’ultimo stile – quello più monumentale – degli anni 80 del secolo scorso.

Le opere – alcune di esse arrivano per la prima volta in Italia – appartengono a eredi, al MoMa, al Metropolitan Museumdi New York, al Centre Pompidou e a oltre 50 collezioni private e pubbliche.

Con lo smisurato ventaglio di opere concepite, realizzate e vissute a cavallo traFranciaRussia e America, la mostra accompagna il visitatore in tutta la parabola artistica di Chagall, fino alla sua ultima destinazione – la Costa Azzurra – che più di tutte diede pace e ispirò nuova luce alla poetica immaginifica del pittore.

Per informazioni: Marc Chagall a Milano.




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019













Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019







Lisbona: Kool & the Gang: 50 anni di funk, e non sentirli

,
mercoledì, 3 luglio 2019