Marc Chagall in mostra a Milano

Marc Chagall e il suo mondo creativo sono in mostra a Milano. Dal 14 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018, il Museo della Permanente ospita, infatti, CHAGALL. Sogno di una notte d’estate. E’ la prima volta che questa mostra-spettacolo approda in Italia.

E’ una mostra-spettacolo incredibile

CHAGALL. Sogno di una notte d’estate mette insieme spettacolo, musica, tecnologia e arte. Permette di vivere un’esperienza del tutto inedita, capace di coinvolgere, travolgere ed emozionare i visitatori. Non è una semplice proiezione di immagini: ha, infatti, una regia sapientemente costruita da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi e una colonna sonora curata da Luca Longobardi.

Consiste in un viaggio per tappe

La mostra consiste in un viaggio a tappe, quelle della creazione artistica di Marc Chagall e della sua vita che si snoda in 12 macro sequenze. Queste sono Vitebsk, piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato; la vita; la poesia; i collages; la guerra; le vetrate; l’Opéra Garnier. E poi anche Daphnis e Chloé; i mosaici; il circo; le illustrazioni per fiabe; la Bibbia.

Svela dettagli sul mondo creativo di Chagal

CHAGALL. Sogno di una notte d’estate svela dettagli meravigliosi del fare artistico di Chagall. Racconta il mondo creativo del pittore, in tutte le sue sfaccettature e diversità delle fonti d’ispirazione. Affronta alcuni temi universali, come l’amore, la famiglia, le radici umane e artistiche, i paesaggi e la musica. Consente anche di percepire l’enorme densità e la ricchezza espressiva del mondo onirico del pittore. Oltre alle opere pittoriche, mostra i suoi collages, le sue vetrate, i mosaici e tutta l’ampiezza del talento artistico di Chagall. Lo spazio scenico dello spettacolo è inondato da colori vivi e cangianti, caratteristici della sua pittura.

CHAGALL. Sogno di una notte d’estate è promossa dal Museo della Permanente di Milano, con il Patrocinio del Comune di Milano. E’ prodotta in Italia dal Gruppo Arthemisia con Sensorial Art Experience. E’ sponsorizzata da Generali Italia.




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019







Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019