Love. L'Arte contemporanea incontra l'amore

Non c’è modo migliore per festeggiare i 20 anni di attività. Il Chiostro del  Bramante ospita una novità assoluta e imperdibile nel panorama delle proposte culturali di Roma. “LOVE. L’Arte contemporanea incontra l’amore”, la rassegna che raggruppa i più importanti artisti dell’arte contemporanea, come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos, con opere pronte a coinvolgere il gruppo con molteplici sollecitazioni.

Il protagonista della mostra è l’Amore, uno dei sentimenti universalmente riconosciuti. Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, forse il sentimento in grado di sconvolgere maggiormente l’animo e il cuore dell’uomo. LOVE supera il concetto di museo, dando allo spettatore la possibilità di fotografare liberamente tutte le opere esposte. Un primo ma efficace passo per un coinvolgimento sensoriale a 360 gradi, interpretando il concetto di “open access”, in un museo in continua evoluzione.

Lo spettatore può scegliere per la prima volta tra 5 “partner audio”: John, Coco, Amy, David e Lilly saranno gli speciali compagni di viaggio, a seconda del tipo di esperienza che si vuole intraprendere. Una guida diversa per ogni spettatore, adatta a raccontare, anzi, a far vivere le emozioni della mostra nel modo più personale e totalizzante possibile. “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore” è prodotta e organizzata da Dart – Chiostro del Bramante in collaborazione con Arthemisia Group e si può visitare al Chiostro Bramante, a Roma, fino al 19 febbraio 2017 e naturalmente anche per il giorno di San Valentino.

LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore

Chiostro del Bramante, Roma

 

Fino al 19 febbraio 2017

 







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023