Le matite di Marco Mazzoni alla Galleria Bonelli

E’ la prima volta nello spazio milanese della Galleria Giovanni Bonelli. Dal 17 aprile al 23 maggio 2015, dopo due anni di esposizioni in Europa e Stati Uniti, torna in Italia la personale di Marco Mazzoni, “Home”. Verranno presentate 20 opere inedite, caratteristiche della sua cifra espressiva come i disegni su Moleskine, allegorie del mondo animale riportate sulle pagine del famoso sketchbook, sia le sue donne floreali, interpretazioni contemporanee delle antiche figure delle sagge curatrici che detenevano i segreti terapeutici delle erbe e dei fiori.

Home è la metafora del ritorno a casa, alle origini, dopo anni passati all’estero. Ma non solo. La rassegna – curata da Alberto Mattia Martini – vuole anche essere una riflessione intima, personale, su come nascano e si sviluppino le creazioni dell’artista. In questo caso Mazzoni ha posto l’accento sull’importanza del proprio vissuto e delle relazioni interpersonali che hanno avuto un ruolo importante nella sua formazione. Home è anche un concetto, materializzato al centro della galleria dove all’interno trovano posto disegni, schizzi, fotografie e matite, unico medium dell’intera produzione artistica di Mazzoni.

Un catalogo-diario completa l’esposizione, realizzato con disegni e schizzi autografati in cui sono riportati pensieri, note, appunti di amici, artisti, critici, e persone care che hanno accompagnato la sua crescita personale e professionale, oltre ad un racconto del curatore che guida, in un percorso narrativo ed artistico, lo spettatore alla scoperta dei lavori esposti.

Marco Mazzoni: HOME

Milano, Galleria Giovanni Bonelli (via Porro Lambertenghi 6)

17 aprile – 23 maggio 2015

Ingresso libero.

Info: www.galleriagiovannibonelli.it




All'Eurovision Contest 2021 Senhit styled by SIMONE GUIDARELLI

venerdì, 21 Maggio 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Stefano Marazzato e il suo Ristorante Don Lisander nel cuore di Milano

,
martedì, 25 Maggio 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Gianfranco Semenzato, lo chef che da Milano gira intorno al mondo

,
martedì, 18 Maggio 2021