,

Le fotografie di MIA Fair celebrano Expo

Quest’anno sarà l’edizione più ricca di MIA Fair, la fiera dedicata alla fotografia ideata e diretta da Fabio Castelli, in scena con la sua quinta edizione a Milano, nella cornice di The Mall (Porta Nuova), dall’11 al 13 aprile. Ci saranno 145 stand allestiti con attenzione curatoriale, due premi acquisto, un programma culturale che spazia dal confronto con i grandi festival europei di fotografi ai talk ispirati dal centenario della nascita di Roland Barthes. Il focus principale è dedicato a Expo 2015.

Spazio anche a due mostre: da un lato il focus sul libro d’artista dagli anni Settanta ad oggi, con la selezione di progetti firmati, tra gli altri, da Olivio Barbieri, Luigi Ghirri, Paolo Gioli, Francesco Jodice e Nino Migliori. Dall’altro l’indagine su uno tra gli artisti dell’Ottocento italiano che più di ogni altro ha riconosciuto e fatto proprie le potenzialità della nascente arte della fotografia come strumento per arricchire la sua pittura: Giuseppe Pelizza da Volpedo.

MIA Fair sbarca nel rinnovato quartiere di Porta Nuova Varesine, simbolo della Milano che guarda al futuro. E’ The Mall, centro polifunzionale tra i grattacieli che hanno cambiato lo skyline della città, ad accogliere i 145 espositori dell’edizione 2015. Grande novità di quest’anno è l’Esposizione Universale: alla consueta formula che vede ogni galleria esibire la monografica di un suo artista, si accompagna la sezione dedicata al tema Expo 2015, con più fotografi per ogni stand, accomunati da un percorso che strizza l’occhio all’allestimento curatoriale.

 MIA – Milan Image Art Fair

10 aprile – 13 aprile 2015

The Mall – Porta Nuova Varesine

Info: www.miafair.it







Antonia Sautter e il suo esclusivo ballo del Doge con 500 ospiti

,
martedì, 21 Febbraio 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Dallara, il nuovo trust per stringere famiglia e territorio

,
giovedì, 20 Gennaio 2022




La Dott.ssa Alessandra Pessotto è l'esperta della pelle per Recare

venerdì, 11 Febbraio 2022







Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022