La Rinascente Techno Souq

Un Souq dal mood contemporaneo in via Santa Radegonda, nel cuore di Milano, per rendere onore all’Esposizione Universale e festeggiare i 150 anni della Rinascente , nell’anno in cui Milano ospita l’Esposizione Universale, è stato commissionato allo Studio Cibicworkshop.

Una straordinaria installazione artistica che si trasforma in spazio interdisciplinare per ospitare eventi, manifestazioni culturali, educational talk, laboratori interattivi, mostre, sfilate e molto altro ancora. Uno spazio eclettico e di grande impatto architettonico, attivo dal 1 maggio al 31 ottobre, per dare la giusta visibilità a progetti che valorizzano il territorio e ne celebrano le eccellenze nel food, nella moda e nel design.

Techno Souq è stato realizzato nel tratto di via Santa Radegonda che va dal numero 10 (ingresso annex la Rinascente) all’intersezione con Piazza Duomo, proprio dove nel 1865 i fratelli Bocconi aprirono la bottega che un giorno sarebbe diventata il deparment store milanese per eccellenza. Il progetto prevede che la via, nella cui ripavimentazione la Rinascente è già impegnata, venga coperta da vele aeree appese con diverse inclinazioni. Da alcune di queste, calano lunghe forme cilindriche organiche per raccogliere l’acqua piovana e convogliarla in grandi vasi. Di giorno la luce filtra attraverso le vele, che di notte si illuminano per dar vita a uno spazio fortemente suggestivo.

Un progetto che dà modo di portare all’attenzione del pubblico attività di varia natura, capaci di nutrire l’immaginazione e allargare gli orizzonti mentali.

rinascente.it

www.cibicworkshop.com

 










Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Il fascino senza tempo di un floating Hotel

,
venerdì, 19 Maggio 2023










Laura Fontanot, tra le donne più influenti secondo Forbes

,
venerdì, 15 Luglio 2022