, ,

Il Salone di Ginevra 2018 accende i motori, ecco le migliori anteprime

L’edizione numero 88 del Salone di Ginevra apre i battenti: dall’8 fino al 18 marzo 2018 sono attese tantissime anteprime. Quest’anno i riflettori del Gims, Geneva International Motor Show, sono puntati sulla crisi del motore diesel e l’avanzata delle auto elettriche. C’è grande attesa per il suv extra lusso Bentley Bentayga a propulsione ibrida e la Jaguar I-Pace, la prima elettrica del brand inglese e la prima EV in assoluto di un brand europeo con quasi 500 chilometri di autonomia.

I suv e crossover

Le novità sono le rinnovate Bmw X4 e Hyundai Santa Fe a cui si aggiunge l’inedita Range Rover SV Coupè a tre porte e ancora la compatta Lexus UX. Le supercar da sogno sono la Ferrari 488 Pista, la berlinetta che sotto al cofano nasconde un motore V8 da 720 CV. E ancora la McLaren, dedicata al grande pilota brasiliano Ayrton Senna. Non passa inosservata nemmeno la Porsche da urlo, la 911 GT3 RS, ma anche la Toyota Supra che ripropone la sua “griffe” storica.

I brand premium

C’è da scoprire la rinnovata Audi A6, la ristilizzata Mercedes Classe C e l’inedita Volvo V60. Ma una protagonista annunciata del Salone di Ginevra sarà la quinta generazione della Mercedes Classe A. Fca oltre alla rinnovata Maserati Quattroporte, a Ginevra celebra il doppio debutto per Jeep che espone la nuova Wrangler e la ristilizzata Compass. Alfa Romeo propone un modello speciale Quadrifoglio di Giulia e Stelvio, realizzato in soli 108 esemplari. Fiat, infine, mostrerà la 124 Spider in versione S-Design e il brand Abarth la 124 GT con l’hard top in carbonio e l’esclusiva 695 Rivale.

I numeri

Sono attesi circa 700mila visitatori. L’auto sarà al centro del mondo per quasi due settimane grazie a 180 espositori, oltre 110 anteprime mondiali ed europee, ci saranno ben 900 modelli esposti.

https://www.gims.swiss/en/

 

Salone di Ginevra 2018

 




Dalle sfilate di Milano i migliori look Street Style 2022

,
mercoledì, 13 Ottobre 2021










Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021




La Compagnie: volare smart e business da Milano a NY

, ,
venerdì, 19 Novembre 2021










Angelo Crespi presenta il suo libro "Nostalgia della bellezza"

giovedì, 1 Aprile 2021