,

Discover the other Italy, la mostra fotografica sbarca negli Emirates

Come fosse un ipotetico passaggio di testimone, da Shangai a Milano e ritorno. La metropoli cinese è stata la prima città straniera ad ospitare Discover the other Italy, la mostra fotografica itinerante realizzata dallo studio ScalEasy Communication di Lorenza Scalisi, unico evento che unisce i patrocini di Expo, Ente Nazionale del Turismo e Fondo per l’ambiente italiano. La mission è valorizzare un’Italia ancora tutta da scoprire con 210 scatti (10 per ogni Regione e 10 per Milano) realizzati da 21 fotografi selezionati fra centinaia di candidati.

Il progetto è una campagna di promozione del territorio nazionale che ha alla base il concetto di “sistema Italia”, collegando le singole destinazioni rappresentate dal capoluogo regionale e questo stesso a Milano-Expo Milano 2015. Da qui la definizione e creazione del marchio GeoExhibition, grazie al quale ciascun visitatore può ricostruire con semplicità decine di itinerari visivi, che diventano essi stessi veri e propri spunti di viaggio.

Il tour di Discover è iniziato nell’estate del 2014, con il decollo nell’agosto scorso per la preview nazionale dell’Art Port Gallery dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, cui ha fatto seguito da novembre a gennaio l’importante allestimento a Palazzo Regione Lombardia, il più rappresentativo di Milano. A sottolineare il legame con l’Esposizione Universale e i suoi temi, Discover ha stretto una partnership con Eataly, il gruppo food store dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane, che da ottobre scorso l’ha ospitata con diversi estratti nelle sedi di Milano, Torino e Roma.

Unico contributo straniero in un progetto che parla italiano al 100 per cento è quello di Guy Libertè, fondatore del Cirque du Soleil, che durante i sei mesi di Expo porta in scena a Milano un nuovo format del più celebre spettacolo circense del mondo. Nel 2009 nel suo volume di fotografie “Gaia”, scattate a 350 chilometri di distanza dalla terra, in orbita spaziale, compaiono anche due scatti della Sicilia e dell’Etna. Le foto sono in vendita per sostenere i progetti di ricerca di acqua in zone aride della Terra. Punto di contatto con Expo e il suo tema: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Il 2 giugno, Discover ha l’onore di essere l’evento nell’evento che al St. Regis Corniche di Abu Dhabi celebra la Festa della Repubblica Italiana, alla presenza dell’Ambasciatore Italiano negli Emirati Arabi Uniti. Il 3 giugno, la mostra è riallestita al Nation Towers (fino al 30 giugno), iconico grattacielo dell’emirato.

www.discovertheotheritaly.com




Tendenze Moda uomo 2020: alla ricerca di nuovi prototipi

,
lunedì, 20 gennaio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 dicembre 2019




Blue Horn Italian Blends, la nuova birra artigianale luxury

lunedì, 13 gennaio 2020




La Maria Stuarda di Donizetti torna a Lisbona dopo un secolo

martedì, 28 gennaio 2020







I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 febbraio 2020




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 novembre 2019




Hotel Bernini Palace, un 5 stelle nel cuore di Firenze

sabato, 18 gennaio 2020