DAF Design Art Food – Milano Fuorisalone 2018

Milano, Fuorisalone 2018

DAF, un connubio perfetto tra Arte & Food che dal 17 al 22 aprile 2018 ha presentato una Mostra d’Arte Contemporanea in una location storica, nel cuore di Milano, con  un allestimento museale di grande effetto. Si tratta della Biblioteca Umanistica dell’Incoronata nota come la “Libraria Agostiniana” della Milano quattrocentesca, che per una settimana ha dato vita a show-experience, installazioni, performance e percorsi immersivi. Il concept è nato dall’idea di Antonello Andrea D’Egidio, esperto di strategie di  marketing  e dell’art director Walter Vallini, architetto e artista designer, con il contributo del Filosofo, curatore e critico d’arte  Roberto Mastroianni.

Cibo & Design,

con nuove e particolari interpretazioni, viste da  artisti internazionali che hanno provato a tessere un filo conduttore d’effetto e di spunto per riflessioni e metafore sule tendenze del moderno gusto contemporaneo.“DAF” ha accolto in questa prima edizione, una performance “live di edutainment” sul rapporto tra pensiero, coaching, arte design e food. Studenti di IED (Istituto Europeo di Design) guidati dalla Società americana Mental Training Inc. hanno affrontato  una spettacolare sperimentazione mai calata prima d’ora all’interno di una Mostra.

Le interpretazioni artistiche

Gli artisti hanno interpretato  in modo creativo con installazioni visionarie i brand partner del Progetto, autentiche eccellenze italiane dei settori del design e del food: Oxtam, Nikladesign, Contract & More Lighting design, Design Boutique Italia, Acqua Lauretana, La Serchia Antica Acetaia, Doralia Language Boutique.

La seconda edizione di DAF sarà a Torino dal 12 giugno al 7 luglio 2108, presso il Mastio della Cittadella.

Le opere fotografate sono di: W.Vallini, A.Mora, Desigrèe Prada, M.Quercioli, Mariano FortunyContract More Lighting

W.VALLINI




Tendenze Moda uomo 2020: alla ricerca di nuovi prototipi

,
lunedì, 20 gennaio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 dicembre 2019




Blue Horn Italian Blends, la nuova birra artigianale luxury

lunedì, 13 gennaio 2020




La Maria Stuarda di Donizetti torna a Lisbona dopo un secolo

martedì, 28 gennaio 2020







I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 febbraio 2020




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 novembre 2019




Hotel Bernini Palace, un 5 stelle nel cuore di Firenze

sabato, 18 gennaio 2020