,

Baselworld 2016, gli orologi scaldano i motori

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Manca meno di un mese a Baselworld 2016 (dal 17 al 24 marzo), l’appuntamento più importante a livello mondiale per il settore dell’orologeria e della gioielleria. Il biglietto da visita migliore sono i successi delle precedenti edizioni e anche quest’anno le previsioni dicono che sarà un evento imperdibile. Circa 150mila partecipanti e oltre 4mila giornalisti presenti per più di mille e 500 espositori provenienti da 40 paesi.

E’ un avvenimento unico nel suo genere perché riunisce i marchi dell’orologeria e della gioielleria più importanti e prestigiosi, accanto a giovani talenti. Baselworld attira ogni anno in Svizzera i rivenditori più in vista e migliaia di addetti ai lavori. Quale luogo migliore, quindi, per lanciare prime mondiali e nuove collezioni, anticipando così le tendenze che caratterizzano i prossimi dodici mesi. Orologi ma non solo. Baselworld è anche il principale punto d’incontro internazionale per i commercianti di diamanti, i venditori di perle e pietre preziose, i rappresentanti del comparto dei macchinari e i fornitori più noti. Ben 141mila metri quadrati sono già pronti per ospitare l’evento che quest’anno sarà inaugurato dal Consigliere Federale svizzero, Simonetta Sommaruga, capo del dipartimento federale di Giustizia e polizia.

Una vetrina straordinaria dove poter ammirare le ultime novità in fatto di segnatempo, ma anche il luogo ideale dove captare le nuove tendenze dell’intero comparto. Riconosciuto da tutti come l’appuntamento internazionale imperdibile dell’orologeria e della gioielleria, Baselworld è anche la piazza per antonomasia dove intercettare le novità del futuro. L’eco di Baselworld si propaga a largo raggio ben oltre i professionisti che sono presenti all’evento, raggiungendo i consumatori di tutto il mondo, consapevoli che il futuro parte proprio da qui.

Baselworld 2016

Dal 17 al 24 marzo 2016

www.baselworld.com







Il ritorno al colore interpretato da Emotional View

,
mercoledì, 13 Dicembre 2023




Drumhor consolida l’amicizia con lo Chef Davide Oldani

,
venerdì, 16 Dicembre 2022







Ivan Barbato, la vita è un gioiello

,
sabato, 14 Ottobre 2023