Amleto Missaglia, l'home decor del lusso, dell'eleganza e della tendenza
Gli amanti dell’home decor devono assolutamente visitare l’Home Contemporary Playful Design Gallery, l’esposizione realizzata in occasione della Milano Design Week 2017 da Amleto Missaglia in collaborazione con NasonMoretti, Moser Crystal, De Vecchi Milano, Pampaloni Firenze e Alessi. E’ un’occasione imperdibile per scoprire un gioco affascinante di stili, forme ed espressioni.
“Home Contemporary Playful Design Gallery” mostra veri e propri oggetti d’arte, caratterizzati da creatività, leggerezza e gioco tra texture, dettagli e riflessi. Conquistano le spirali e i labirinti di vetro NasonMoretti, i vasi colorati come palle da gioco, i cieli e le foreste di cristallo creati dai maestri di Moser Crystal per celebrare i 160 anni dell’azienda boema, i magici bagliori dei set in argento di De Vecchi Milano 1935, uniti ai fantasiosi vasi portafiori del designer Marco Zanini per Pampaloni Firenze 1902 e agli immancabili personaggi del Circus di Alessi.
Tra gli imperdibili c’è Twist, una collezione di bicchieri, caraffe e ciotole, realizzata da NasonMoretti insieme al designer Matteo Zorzenoni, che ricorda l’optical art e dona alla tavola un tocco originale. Il vetro trasparente è decorato a rilievo con un filo di vetro croccante nero o bianco. Il carillon Ballerina firmato Marcel Wanders per Alessi rientra nella capsule Circo: colorata e festante, è costituita da oggetti tipicamente casalinghi trasformati in sculture dotate di propria personalità e funzione. Poi, c’è ancora il vaso portafiori in silver plates Orniello della Serie Collectables, ideato da Marco Zanini per Pampaloni Firenze 1902. Infine, c’è il set Prisma di De Vecchi Milano 1935, che si ispira alla magia dei frattali per creare forme inedite, arricchite dal potere della luce riflessa di modificare la percezione degli oggetti. Offre una nuova interpretazione stilistica del tradizionale servizio da tè o da caffè, all’insegna del design.
Dal 1884, nel cuore pulsante di Milano, Amleto Missaglia propone capolavori dal fascino senza tempo, fondendo tradizione e innovazione. Unisce eleganza e tendenza all’arte dell’accoglienza e della decorazione della casa con stile e originalità. La classe, tramandata da ben quattro generazioni, si denota anche solo volgendo un veloce sguardo alla vetrina del brand in un palazzo storico del Quattrocento, Palazzo Talenti. In pochi istanti, si può cogliere l’atmosfera calda e accogliente dell’interno e poi, una volta varcata la soglia, l’attenzione viene colpita da oggetti e complementi pieni di charme che, a qualsiasi visitatore attento, si rivelano pezzi esclusivi e unici.