Aquilo, “Losing You” il Video

Da Silverdale, Lancashire, Inghilterra, Ben Fletcher e Tom Higham sono i protagonisti di un video molto indie e folk, quello di “Losing You”, che sintetizza una storia d’amore tutta al giovanile e in cui si registra una grande e grave perdita..Nel video il ragazzo è innamorato della sua migliore amica, disposto anche a scendere a qualche compromesso, ma alla fine ne esce respinto e col cuore a pezzi,  quando vede la ragazza tra le braccia del suo amico più grande ed esperto.

Aquilo si sono presentati al pubblico e al mercato discografico con un e.p., “Human”, grazie al quale hanno subito provato a raccontare la propria storia e il proprio approccio alla canzone d’autore. Il sogno realizzato dagli Aquilo? Rispondono loro stessi in coro: quello di essersi esibiti a Glastonbury. Fletcher e Higham sono dei grandi fan dei Nirvana (“ci piace ascoltare la loro musica ad alto volume”): quando hanno iniziato a muovere i loro primi passi, lo hanno fatto cominciando a suonare insieme la chitarra acustica. Vestivano grunge, indossavano camicie di flanella a scacchi e sognavano “On The Road”. Tutto è nato sulle ceneri di una esibizione unplugged (“non avevamo il batterista e così abbiamo mostrato subito il nostro amore per le armonie tralasciando momentaneamente la ritmica”).

Senza percussionisti, gli Aquilo si sono affidati all’elettronica e ad aggeggi tecnologici come la batteria della Roland Tr-808. Ora la coppia pensa a emergere dall’underground. Quando sono al lavoro su una nuova canzone, dicono di andare “in totale sbattimento”. Fan della London Grammar, gli Aquilo così si trovano oggi a frequentare rigogliosi ed elettronici paesaggi sonori, lontani dai primi giorni da adolescenti frenetici e rockettari. Suonano quasi come degli sdolcinati Coldplay. Ma hanno un groove in più nel motore.

 

Il genere

indie alternative, folk rock elettronico, ambient pop

Se ti piace questo artista, ti potrebbe piacere anche…

Oh Wonder, Honne, Royal, Chløë Black, Jack Garratt e Peking Duk

Sito internet

www.aquilomusic.com







Art and design mix up: Verteramo’s Design

Tuesday, 19 June 2018




Breathe the unique scent of Parmigiano Reggiano cheese

Friday, 20 September 2019




Top jewelry and sinuous geometries for the designer Avel Lenttan

,
Friday, 17 January 2020




Ganci: Milan’s best silver craftmanship boutique

Thursday, 23 May 2019




TauletoSpa Vitis Philosophy

Tuesday, 31 January 2017




WINGAMM : traveling with style!

Friday, 24 August 2018




Palazzo di Varignana, my Journey into wellness

Tuesday, 17 January 2017




CB Made in Italy by Cecilia Bringheli’s essential elegance

,
Wednesday, 29 May 2019