,

Stefan Hafner: splendenti senza guardare le stelle

Iniziate a esprimere un desiderio, aspettando di vedere le stelle cadenti di agosto …È difficile non venire catturati dai bagliori e dalle mille sollecitazioni che gli elaborati gioielli di Stefan Hafner sanno stimolare in chi li guarda. Collier, orecchini, bracciali e anelli della Maison conducono infatti l’osservatore attraverso un viaggio in grado di appagare la vista e il tatto, come raramente un gioiello riesce a fare. Nelle ultime collezioni, in particolare, il brand si è concentrato sul tema delle costellazioni, creando così le straordinarie linee Sirio e Pegaso. Entrambe sontuose e ricercatissime, pensate per evocare le stelle e i loro misteri con esplosioni di pietre preziose e colorate. Nella collezione Pegaso, in particolare, zaffiri, diamanti e diamanti fancy si rincorrono in cerchi irregolari e spezzati, declinati su anelli che riproducono la magia del movimento degli astri celesti.Pezzi caratterizzati anche da una meccanica di movimento contemporanea e di sicuro appeal.

Stefan Hafner è però andato oltre e, partendo da queste premesse, ha presentato all’ultima Fiera di Vicenza 2016 Gemini e Leo. Due collezioni che traghettano il concept sovracitato dal mondo dell’astronomia a quello più misterioso dell’astrologia. Con le atmosfere che da sempre affascinano e intrigano la donna influendo sulle sue energie interiori Gemini rappresenta la revisione della classica veretta, attraverso due componenti: l’esplosione, sulla tradizionale base in oro bianco e rosa, di zaffiri e diamanti bianchi e brown e, in secondo luogo, la possibilità, proprio come nel segno dei Gemelli, di abbinare due pezzi creandone uno solo grazie a un gioco di complementarietà.

Per quanto riguarda invece la collezione Leo, l’ispirazione è chiaramente quella del Leone che “presta” la sua criniera ad anelli realizzati con zaffiri blu, rosa, diamanti bianchi e rubini. Gioielli dall’aspetto maestoso e dal concept intrigante. To be continued naturalmente…

www.stefanhafner.com

 

 

 




CARLOTTA CANEPA, eleganza, alta qualità , sostenibilità

,
mercoledì, 24 ottobre 2018




Ecco le novità Seletti per il Natale 2018

martedì, 20 novembre 2018




Birra Peroni racconta la sua grande storia

venerdì, 15 febbraio 2019







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019