,

Officine Panerai e Baglietto insieme per Montenapoleone Yacht Club

Montenapoleone Yacht Club

Il temporale che questa sera si è scatenato su Milano, non ha certo frenato l’affluenza del pubblico per l’evento di apertura di Montenapoleone Yacht Club. Il prezioso negozio di Officine Panerai in Via Montenapoleone,  per l’occasione ha creato un connubio eccellente con i Cantieri Baglietto.  Officine Panerai, marchio fiorentino di alta orologeria sportiva e Baglietto, storico cantiere leader mondiale nella costruzione di yacht plananti,  si sono uniti  per la  quarta edizione di questo importante evento milanese che  dal 14 al 20 Maggio 2018 trasforma la  luxury street in un’esclusiva marina.

Officine Panerai e Baglietto

Lusso e nautica, si incontrano, condividendo  la  passione per il mare e per il design italiano, i due marchi vantano entrambi un importante passato che riguarda  storia della Marina Militare.

La storia e le passioni

L’orologeria Panerai di Firenze creò negli anni ’30 i primi orologi luminescenti subacquei per gli incursori della Regia Marina Italiana, negli stessi anni i Cantieri Baglietto si distinsero per la costruzione di imbarcazioni militari, veloci e performanti, il cui esempio più noto è quello dei gloriosi MAS, i motoscafi armati siluranti.  In questa occasione Officine Panerai e Baglietto presentano in esclusiva, presso la boutique Panerai di Via Montenapoleone, una rassegna delle creazioni più rappresentative dell’eccellenza Made in Italy che li contraddistingue.

Per tutta la durata di Montenapoleone Yacht Club,

una suggestiva installazione Baglietto accoglierà in boutique gli appassionati di nautica e alta orologeria che potranno ammirare i modelli in scala di alcune delle imbarcazioni più caratteristiche, costruite presso le moderne strutture del cantiere spezzino, come il 46m Fast “Lucky Me” o il modello di MV13 che proprio dai Mas prende ispirazione.

Protagonisti

dell’esposizione Panerai, gli orologi Submersible, solidi, resistenti e con una visibilità impareggiabile fino a 300mt di profondità, come il Luminor Submersible 1950 CarbotechTM 3 Days Automatic, con cassa realizzata in carbotech, un materiale composito a base di fibra di carbonio o il Luminor Submersible 1950 Amagnetic 3 Days Automatic Titaniola cui cassa, dalla costruzione innovativa, previene dalla formazione di campi magnetici all’interno dell’orologio. Un’occasione imperdibile per amici, appassionati ed estimatori di questo connubio di eccellenze italiane di nuovo insieme.

baglietto.com

panerai.com

Officine Panerai




CARLOTTA CANEPA, eleganza, alta qualità , sostenibilità

,
mercoledì, 24 ottobre 2018




Ecco le novità Seletti per il Natale 2018

martedì, 20 novembre 2018




Berlucchi, l'intuizione che ha fatto la storia della Franciacorta

martedì, 27 novembre 2018







Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




COOLA arriva in Italia e porta il sole della California

venerdì, 4 maggio 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Il lusso da favola si vive a Villa D'Este sulle rive del Lago di Como

domenica, 9 dicembre 2018