,

La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

Eccellenze dal Mondo

Campionato mondiale d’atletica:  medaglie per Mutaz e Nafi!

Queste fotografie sono esaltanti. Testimoniano che gli atleti Richard Mille presenti  alla 17esima edizione dei Campionati Mondiali IAFF allo stadio internazionale Khalifa di Doha, in Qatar, hanno vinto.

3 partner Richard Mille nella top 5

Yohan Blake e Akani Simbine per il salto (staffetta 100m e 4X100m) e l’ucraina Yuliya Levchenko per il salto in alto hanno difeso i rispettivi posti, posizionandosi nella top 5. Altri due partner, Nafi Thiam e Mutaz Essa Barshim si sono invece distinti salendo sul podio.

Mutaz Essa Barshim, medaglia d’oro nel salto in alto

Difficile capire cosa si prova nel raggiungimento di un importante obiettivo sportivo. Se non sei un’atleta non lo puoi immaginare. In un secondo la tua vita può cambiare. Concentrato nonostante l’acceso tifo del suo pubblico,il ragazzo di Doha  ha vinto l’oro, saltando a 2,37 metri. Questa performance che gli ha cambiato la vita, è stata tutt’altro che scontata, soprattutto in questo periodo indiscutibilmente difficile per lui. Il miglior record di Mutaz pre-Doha è stato di 2,27 metri. Le molteplici lesioni subite precedentemente e un intervento chirurgico di emergenza alla caviglia nel 2018: premesse per le quali la vittoria non era facile, hanno reso questa competizione quasi un miracolo. Un evento eccezionale. Ha spiccato il volo in una performance da guardare con ammirazione.

La forza arriva dall’energia della folla

Spesso ci sentiamo scarichi di energia. Magari frequentiamo persona che ci scaricano o non siamo soddisfatti della nostra vita. Può diventare difficile essere vincenti. Raggiungere un traguardo, un obiettivo che ciò siamo prefissati. Mutaz è entrato nei libri dei record come uno dei migliori atleti del Quatar di tutti i tempi. Vincere quella medaglia, in quel posto, è stato semplicemente il più grande risultato della sua carriera…“Questo significa molto per me. Sono veramente felice di aver vinto in casa” – ha dichiarato Mutaz dopo la sua vittoria – “Volevo farlo per tutte le persone che sono venute qui ad incoraggiarmi. Ad essere sincero, non ero pronto al 100%, ma sono stati i miei compatrioti a trasmettermi tutta la forza necessaria. Ho davvero avvertito l’energia della folla. Ed è grazie a questo che ho dimenticato tutto, il mio infortunio, le mie competizioni precedenti. In quel momento non pensavo alla tattica o alla tecnica, dovevo solo provarci, per sopravvivere. Faccio ciò che amo di più, nel modo migliore che posso”.

Nafi Thiam, medaglia d’argento nell’eptatlon

Mutaz non è stato l’unico membro della famiglia Richard Mille a salire sul podio. Dopo la serie di vittorie da Rio a Berlino, che l’hanno vista protagonista, la campionessa Nafi Thiam ha ottenuto l’argento nell’eptatlon. “Sono felice, mi sono impegnata tutto l’anno. Ho fatto del mio meglio e questo argento ha il sapore di tutti i sacrifici, del lavoro e dei problemi (in particolare il problema al gomito) di un anno difficile e non potrei esserne più orgogliosa!” Grazie alle loro performance, questi campioni si posizionano ai vertici dell’atletica mondiale con grande orgoglio del marchio Richard Mille che rinnova la loro amicizia e fiducia.

Mutaz-RenaudCorlouer




Milano è accesa da nuovi colori! Moncler House of Genius!

giovedì, 21 novembre 2019







L'appuntamento più atteso è a Modena con Champagne Experience 2019

,
domenica, 20 ottobre 2019




Musica e tatuaggi: torna il Lisbon Tattoo Rock Fest

martedì, 19 novembre 2019




La famiglia di atleti Richard Mille è nuovamente vincente!

,
venerdì, 11 ottobre 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

,
lunedì, 4 novembre 2019