,

I segnatempo Zannetti unici e inconfondibili

Ogni pezzo è unico. Numerato e registrato. Zannetti crea orologi che superano il concetto di personalizzazione. Un segnatempo è bello da guardare, ma anche perfettamente rifinito sotto il profilo tecnico. Le ultime novità del marchio italiano sono state presentate a  Baselworld 2016 – dal 17 al 24 marzo -, dal Piranha all’Owl, passando per modelli come Paris e Magnificum. Nell’ultimo Skeleton della collezione Scuba Art Piranha, Zannetti riesce a recuperare la tradizione millenaria romana della lavorazione del vetro. La base è traforata a mano con il disegno del piranha e solo successivamente rodiata e lo smalto trasparente viene posto a caldo. Per rendere davvero esclusivo il modello, è stato necessario scheletrare anche il movimento automatico, mentre l’interno del fondello lucidato a specchio dona una profondità al quadrante senza eguali. La produzione è limitata a pochissimi pezzi, troppo complesso ogni singolo esemplare per poter pensare di realizzarlo su vasta scala.

L’unione è perfetta. Alta orologeria con ricercata manualità gioielliera, ecco l’anima del Regent Owl, un pezzo che ha richiesto l’abilità di una miriade di maestri dell’arte come l’incisore, l’incastonatore, il pittore, il gemmologo, il rifinitore, l’orologiaio e l’artista puro che ha pensato al disegno. Della collezione Magnificum colpisce la cura artigianale di ogni dettaglio realizzato a mano. Il quadrante è in giada inciso con decori smaltati, il movimento meccanico si muove grazie alla carica automatica e vanta una finitura di pregio personalizzata Zannetti.

Donare un’anima ad un oggetto è impossibile. O quasi. La filosofia costruttiva di Zannetti non accetta alcun compromesso. Ogni suo pezzo raggiunge l’eccellenza, sia sotto il punto di vista tecnologico che artistico. Il segnatempo riceve una fisionomia unica che nasce dall’unione della perizia del maestro orologiaio con l’estro dell’artista. Ogni singolo modello è unico per una semplice ragione, ossia che non si può ripetere. Indossarlo al polso, quindi, diventa un’esperienza personale e originale. Ogni secondo che corre nel quadrante resta impresso nella personalità dell’orologio. Nel cuore del meccanismo e, infine, nell’anima. Una creazione Zannetti è un’eccellenza italiana dal valore inestimabile.

www.zannetti.it




Tendenze Moda uomo 2020: alla ricerca di nuovi prototipi

,
lunedì, 20 gennaio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 dicembre 2019




Blue Horn Italian Blends, la nuova birra artigianale luxury

lunedì, 13 gennaio 2020




La Maria Stuarda di Donizetti torna a Lisbona dopo un secolo

martedì, 28 gennaio 2020







I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 febbraio 2020




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 novembre 2019




Hotel Bernini Palace, un 5 stelle nel cuore di Firenze

sabato, 18 gennaio 2020