,

Il nuovo Heritage Black Bay Chrono di Tudor

E’ il primo cronografo prodotto internamente da Tudor con movimento a carica automatica, ruota a colonne e frizione verticale. Sin dal 1970, dalla presentazione del suo primo cronografo Prince Oysterdate Chronograph, Tudor si è ispirata al mondo dei motori. Il nuovo Heritage Black Bay Chrono associa alla linea dei modelli subacquei Black Bay la funzione cronografo tipica del mondo delle corse.

L’estetica resta fedele al Black Bay

Le famose lancette snowflake sono il segno distintivo del marchio dal 1969, il modello Heritage Black Bay Chrono assicura una leggibilità ottimale del quadrante nero opaco bombato. I contatori sono concavi per un contrasto marcato ed un datario posizionato a ore 6. I dettagli caratteristici si trovano nella cassa d’acciaio di 41 mm di diametro, dotata di pulsanti ispirati alla prima generazione di cronografi Tudor. Lo stilo sportivo è tutto nella lunetta fissa in acciaio satinato con lavorazione circolare e scala tachimetrica incisa.

Il movimento di manifattura MT5813

L’autonomia supera le 70 ore, merito del calibro ad alte prestazioni: il movimento cronografo di manifattura MT5813, con ruota a colonne e frizione verticale. La più sofisticata tradizione orologiera svizzera per un cronografo che fa della solidità e dell’affidabilità i suoi due punti fermi. Elaborato a partire dal calibro cronografico Manifattura Breitling 01, con un organo regolatore di altra precisione sviluppato da Tudor e con finiture specifiche, questo movimento è frutto di una recente collaborazione tra i due marchi orologieri, che uniscono le rispettive competenze nella progettazione e produzione di alcuni movimenti meccanici.

Cinturino in stile denim

Altro segno distintivo della linea Heritage è il cinturino in tessuto, realizzato negli ottocenteschi telai Jacquard di un’azienda a conduzione familiare con 150 anni di esperienza della regione francese di Saint-Étienne. Il cinturino in tessuto stile denim di colore blu navy disegnato da Tudor è un capolavoro di perizia artigianale.

www.tudorwatch.com




Pitti Uomo: in scena la 93esima edizione

, ,
giovedì, 11 gennaio 2018




FontanaArte premiata al Good Design Award 2017 

,
venerdì, 5 gennaio 2018




Capodanno glamour all’Officina di Milano tra jazz e show-cooking

,
sabato, 30 dicembre 2017




Cinecittà: l’Italia raccontata dalle immagini del cinema

,
giovedì, 28 dicembre 2017




Emanuele Bicocchi, i gioielli made in Italy che spopolano all’estero

venerdì, 22 dicembre 2017




Angelo Caroli genio e creatività Made in Italy

,
lunedì, 8 gennaio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018




Snow Suite, dormire in una stanza di neve, come in una favola

domenica, 31 dicembre 2017




La ricetta della terra cruda di Matteo Brioni

,
mercoledì, 3 gennaio 2018