,

Giulia Barela, l’Umberto Boccioni della gioielleria

Giulia Barela continua a stupirci. La collezione Primavera – Estate 2017 firmata da  Jewelry è un tripudio di colori. L’effetto che ne deriva è quello di un mosaico: “I mosaici fanno parte del dna dell’arte italiana attraverso i secoli, da quelli dell’antica Roma a quelli Ravennati, fino alle riproduzioni su piccoli oggetti nel periodo del Grand Tour”. La SS 2017, pensata per una donna allegra, autoironica e amante la natura, è composta a sua volta dalle collezioni Air e AfricaIndian Leaves e Obladì Obladà.

Air e Africa

Ricordano il Sud Italia: i verdi rimandano all’acqua del mare del Salento e i blu al cielo della Costiera Amalfitana. Entrambe sono caratterizzate dall’alternanza del vuoto e del pieno. In Air e Africa, si fanno notare i leggeri e giocosi orecchini Air e Hoop, i movimentati Libra, i sospesi Cloud, gli importanti Drop, il dinamico e originale anello Spinning e il coloratissimo Shield.

Indian Leaves e Obladì Obladà

Conquistano per l’effetto texture della materia: per alcuni modelli, la designer risalta la texture applicando gli smalti trasparenti con pennellate leggere. I colori predominanti sono il verde greenery, colore Pantone del 2017, il blu e il rosso, tonalità che ricordano le vacanze estive trascorse al mare. Spiccano gli anelli Single Leaf, proposti in sei colori (rosa, rosso, blu chiaro, blu scuro, verde chiaro e verde scuro), i divertenti ear cuff Leaves (in rosso, verde e blu) e il giocoso anello Abbraccio a forma di doppio cuore (in blu/verde, blu/rosso e rosso/verde). In Indian Leaves e Obladì Obladà, l’anello doppio Leaves si tinge di rosso, blu e verde. Ci sono pennellate di colore anche sui piccoli anelli Rose e sugli orecchini Four Roses, Indian Rose e Mini Leaves.

Giulia Barela crea, con grande passione, pezzi unici utilizzando l’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa e attingendo ai valori della tradizione artigianale del migliore Made in Italy. Il bronzo e l’argento costituiscono la sua inconfondibile cifra stilistica.

www.giuliabarela.com




Herno Laminar Couture Engineering, una proiezione nel futuro

venerdì, 22 febbraio 2019




Hoya sempre all'avanguardia per tecnologia ed estetica

giovedì, 21 febbraio 2019







Kartell, l’eterna giovinezza del made in Italy

,
giovedì, 21 febbraio 2019




Diamanti e zaffiri, Rolex presenta il suo Daytona più prezioso

,
martedì, 5 giugno 2018




Un Natale ultrabrillante con NEBU e la sua testimonial Tamara Gee

,
mercoledì, 26 dicembre 2018




BAGLIETTO protagonista ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco

lunedì, 17 settembre 2018




Alpina Dolomites Lodge, relax tutto l'anno

domenica, 17 febbraio 2019