Emanuele Bicocchi, l’estrosa genialità dei suoi gioielli

Chi pensa che il gioiello sia solo per la donna dovrà ricredersi. Quelli di Emanuele Bicocchi sono pensati anche per l’uomo, con l’idea di accompagnarlo nella sua vita quotidiana con carattere e personalità. Il brand che Bicocchi fonda esalta il Made in Italy: una storia basata su solidi rapporti familiari che racconta il successo di una famiglia. Emanuele guida l’azienda affiancato da un gruppo di stretti collaboratori, tra cui il socio e designer Gino Diamanti e la moglie Giulia Diamanti.Il cognome prezioso è puramente casuale…

La nuova collezione

La collezione Primavera/Estate 2016 si ispira agli anni Ottanta, in particolare al punk dei Clash. A testimoniarlo c’è l’armadillo, protagonista del famoso video “Rock the Casbah”, realizzato completamente a mano in argento brunito e sulla cui corazza compaiono catene e borchie. Il richiamo al punk si nota in tutta la collezione: nei bracciali e nelle cinture decorate da borchie oro e argento di varie forme e dimensioni. L’oro è la novità della collezione, capace di reinterpretare i pezzi storici di Emanuele Bicocchi come croci e teschi che vengono riproposti in oro giallo con piccoli diamanti neri incastonati. Il risultato è un perfetto connubio tra gioielleria ed arte che riesce a creare delle vere e proprie icone di design con l’inconfondibile marchio artigianale del brand.

Un successo veloce

In pochi anni il brand si è distinto sul mercato italiano ed internazionale grazie alla creatività e alla capacità imprenditoriale. Eleganza e manualità sono le chiavi di un successo che veicola la migliore tradizione orafa italiana. Emanuele Bicocchi nasce a Firenze il 15 luglio 1983, la passione per l’arte orafa si forma nella bottega dei suoi genitori. La carriera di Emanuele comincia a 18 anni, collaborando con grandi nomi della moda. La prima collezione firmata Bicocchi risale a 9 anni fa e immediatamente riscuote critiche positive. La consacrazione del marchio di gioielleria maschile avviene con il supporto della moglie Giulia e del suocero Gino Diamanti, artista e designer. Emanuele Bicocchi oggi veste con i suoi gioielli le più importanti personalità del mondo dello spettacolo come Francesco Renga, Laura Pausini, Katy Perry, Avril Lavigne e Cristian Marchi, solo per citarne alcuni.

www.emanuelebicocchi.com




Lunaria Cashmere l'eccellenza del filato che parte da Perugia

,
venerdì, 14 giugno 2019










BIAF 2019, a Palazzo Corsini la Biennale Internazionale dell'Antiquariato

martedì, 10 settembre 2019




Ganci: a Milano l'arte di creare capolavori in argento

giovedì, 23 maggio 2019




Diletta Leotta è la global brand Ambassador di YOUTH Milano

venerdì, 22 febbraio 2019




Vi piace sognare? Sognate il nuovo Baglietto di 55mt.

,
giovedì, 28 marzo 2019