,

Drive de Cartier, l’eleganza maschile segna il tempo

Carattere deciso con l’estetica che cambia a seconda della versioni. Drive de Cartier è una della novità più importanti presentate all’ultimo Salone mondiale dell’orologeria di Ginevra. La cassa, in oro rosa o acciaio, è dotata di un quadrante guilloché nero, grigio o bianco con numeri romani e lancette a forma di gladio. Il movimento di Manifattura 1904 MC si può ammirare grazie al fondello trasparente ed è proposto in due versioni: ore, minuti e piccoli secondi per il 1904-PS MC; secondo fuso orario, indicatore giorno e notte, grande datario e piccoli secondi per il 1904-FU MC.

Lo stile elegante e moderno del segnatempo definisce la sua identità che diventa l’espressione autentica del savoir-faire Cartier. Scopriamo nel dettaglio il funzionamento delle complicazioni. Tre calibri per alimentare il cuore pulsante, perfetto, dell’orologio Drive de Cartier: il 1904-PS MC, il 1904-FU MC e il movimento 9452 MC per la versione Alta Orologeria. Il calibro 1904 MC è stato uno dei primi ad essere progettato, nel 2010, sviluppato e assemblato dalla Manifattura Cartier. La cronometria del movimento garantisce un funzionamento impeccabile. Il calibro 1904-FU MC, più recente del 2014, regola un secondo fuso orario retrogrado, un’indicazione giorno/notte, grande datario e piccoli secondi, complicazioni gestite direttamente dalla corona. L’esemplare di Alta Orologeria si affida, invece, ad un movimento meccanico a carica manuale 9452 MC, certificato con il “Poinçon de Genève”. E’ il fiore all’occhiello della linea Drive, assemblato nel rispetto degli standard della più alta maestria artigianale della Maison Cartier.

Istinto, indipendenza ed eleganza. Gli attributi di Drive de Cartier sottolineano il modo di essere dell’umo che lo indossa. L’orologio è il riflesso di sé e non di uno status. I volumi creano un equilibrio appagante con le linee tese del segnatempo. Un oggetto che colpisce nel segno, stimolando il gusto estetico di chi sceglie di metterlo al polso. Un capolavoro di eleganza e meccanica che rientra nella grande tradizione degli orologi di forma di Cartier.

www.cartier.it

 







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 8 Giugno 2020







Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
giovedì, 18 Giugno 2020







BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 Novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 Febbraio 2020