,

Invisible di Charriol: prezioso e trasparente

Charriol realizza gioielli dall’eleganza intramontabile e dall’esuberanza dispettosa. Le sue creazioni soddisfano tutti, anche i clienti più esigenti.

A proposito di Charriol…

Charriol è un prestigioso marchio di orologi, gioielli e accessori di lusso, che realizza però anche profumi, occhiali e pelletteria. Fondato nel 1983 dall’imprenditore francese Philippe Charriol, questo brand ha uno stile assolutamente unico che viene rappresentato nella celebre collezione Celtic. Celtic consiste in una serie di modelli brevettati, composti da cavi in oro e acciaio inossidabile. Rende omaggio, in uno spirito contemporaneo, ai Celti.

Sono tante le novità per il 2018

In generale, in tutto il 2018, Charriol arricchisce molte delle sue capsule più famose con nuove e accattivanti creazioni. Queste novità integrano tecniche esclusive, come l’incastonatura invisibile dei diamanti con taglio baguette. Hanno palette di colori audaci e una gamma di orologi femminili innovativi. Presentano, inoltre, delle reinterpretazioni creative del cavo attorcigliato, vera firma del marchio.

Tutte molto interessanti. Tutte da scoprire

A Les Débutantes, ad esempio, si uniscono dodici nuovi bracciali. Les Débutantes è conosciuta per la sua eleganza sobria e per il suo fascino classico e moderno, allo stesso tempo. Ogni bracciale ha il cavo in acciaio attorcigliato. E’ realizzato in PVD oro rosa, oro giallo o acciaio. E’ impreziosito da ornamenti in argento: cuori, cerchi, motivi floreali o a forma di ciottoli stilizzati. Malia invece si arricchisce di bracciali, anelli, orecchini e collane con cavi attorcigliati, motivi circolari naturali e topazi. Questi possono essere in acciaio oppure in acciaio e oro giallo. Pont d’Amour si amplia con un nuovo bracciale avanguardista in pelle, molto chic. La chiusura a forma di U rivela l’iconico cavo in acciaio attorcigliato. Promise ha sei nuovi anelli di fidanzamento: ciascuno è pensato per incontrare i gusti di tutti.

C’è Le Fil d’Or

Come dimenticarsi della collezione Le Fil d’Or che consiste in pezzi realizzati con cavi in oro 18 Kt. Le Fil d’Or apre la strada a un intero catalogo di nuove gamme di gioielli in argento. Tra cui, Crown, Marguerite e Forever Loved che completano la tendenza di indossare più bracciali, chiamata Banglemania.

E anche Invisible, presentato a Baselworld

Infine, in occasione di Baselworld (fiera dedicata all’orologeria e gioielleria), Charriol presenta Invisible. Si tratta di un orologio-gioiello con cassa in oro bianco arricchita con 135 diamanti bianchi taglio baguette. Viene realizzato con una tecnica esclusiva di incastonatura delle pietre che rende la montatura invisibile. I diamanti sono uno accanto all’altro tanto da nascondere le maglie d’oro sopra le quali sono incastonati. Creano una superficie di gemme brillanti, all’apparenza compatta. Il cerchio di diamanti racchiude un quadrante in madreperla bianco con 12 diamanti bianchi, collocati al posto dei numeri delle ore.

Charriol distribuisce le sue creazioni in tutto il mondo attraverso una rete di 285 boutique e 3.800 punti vendita.

www.charriol.com

 







Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 dicembre 2019




Blue Horn Italian Blends, la nuova birra artigianale luxury

lunedì, 13 gennaio 2020




La Maria Stuarda di Donizetti torna a Lisbona dopo un secolo

martedì, 28 gennaio 2020




Come affrontare il periodo di crisi nel mercato del Fashion Luxury

lunedì, 30 marzo 2020




I profumi emozionali dell'artista Meo Fusciuni

,
mercoledì, 5 febbraio 2020




BAGLIETTO presenta ABACO, il 40M firmato SANTA MARIA MAGNOLFI

lunedì, 4 novembre 2019




Coccolati come a casa nei Fifty House Hotel a Milano

giovedì, 27 febbraio 2020