Baselworld 2015,The Watch & Jewelry show

E’ l’appuntamento più importante dell’industria dell’orologeria e della gioielleria mondiale. L’edizione 2015 di Baselworld – dal 19 al 26 marzo – quest’anno riunisce sotto lo stesso tetto oltre 1500 marchi e più di 4000 giornalisti provenienti da tutto il mondo. Le aziende più prestigiose dell’orologeria e gioielleria, commercianti di diamanti, pietre preziose e perle, ma anche curiosi e appassionati amanti della bellezza. Ogni edizione è in grado di intercettare le l’orientamento del settore, dettando le linee guida che faranno tendenza nella stagione successiva.

Il paragone con il meccanismo, preciso e funzionale, di un orologio è praticamente naturale. La manifestazione di Basilea ha un’organizzazione impeccabile che richiama negli otto giorni di durata non solo visitatori ed addetti ai lavori, ma genera anche un indotto di 13mila lavoratori a livello locale. La novità di quest’anno è il debutto degli smartwatch, gli orologi sempre connessi. Apple, ma nono solo. Tra i nuovi marchi che hanno prodotto un segnatempo elettronico ci sono anche Gucci e Tag Heuer. Il pubblico esigente che apprezza la maestria dei marchi svizzeri, è in grado anche di recepire l’innovazione dei nuovi smartwatch.

Nuovi modelli e tendenze, tutte però accomunate dal lusso. Per gli appassionati di James Bond, Omega ha creato un’edizione limitata del Seamaster Aqua Terra 150m per prende ispirazione, appunto, dallo 007 più famoso del mondo. Lo stemma della famiglia Bond è ripetuto sul quadrante blu dell’orologio fino a creare un pattern e lo stemma è ripreso anche sulla lancetta gialla dei secondi. Bell & Ross ha progettato un segnatempo che è un omaggio ai militari, i primi professionisti ad sfruttare l’orologio come strumento di lavoro. Infinite sfumature e precisione totale in ogni singola complicazione: la Svizzera è la patria dell’orologeria e Baselworld è la sua vetrina perfetta.

www.baselworld.com




Arriva dalle Marche la camiceria su misura per l'uomo esigente

lunedì, 13 Luglio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Max Papeschi a Roma con l'evento multimediale HIC SUNT LEONES

,
mercoledì, 15 Luglio 2020




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020










Excelsior Palace Hotel a Rapallo, l'estate nel Golfo del Tigullio

,
giovedì, 16 Luglio 2020