Verdúu, il lusso racchiuso in una boccetta di profumo

Verdúu è un nome, una garanzia, nel mondo della parfumerie. Dà l’opportunità a giovani fashion designer di talento di creare un profumo che rappresenti la loro visione. Permette loro di realizzare fragranze con gli stessi standard dei marchi di lusso. Dunque, questi promettenti designer non hanno alcuna restrizione sulle materie prime. Inoltre, seguono un percorso di individuazione dell’identità del brand, facendosi guidare da un naso d’eccezione.

Verdúu ha un super team

Il fondatore di Verdúu è Alexander Botov. Il suo obiettivo? Dar vita a una grande comunità di appassionati per l’arte profumiera. Nel suo team c’è Mark Buxton, l’autore di vari Comme des Garçons, dall’originario e sconvolgente Eau de Parfum del ’94 al magnifico Vettiveru. Vanta collaborazioni con Burberry, Cartier, Versace, Van Clief & Arpels, Lagerfeld, Chopard e tanti altri. La squadra è composta anche Bjorn Jonas, fotografo svedese pluripremiato, specializzato in moda e ritrattistica. E’ in grado di catturare la bellezza e la poesia del momento, immortalandole per l’eternità in uno scatto. Fa particolare attenzione alle espressioni uniche. Ricrea stampa perfette, ispirandosi ai vecchi maestri. Il suo potenziale creativo è inesauribile, come quello di Verdúu.

La squadra è composta da quattro giovani talenti

I designer selezionati da Verdúu sono Hien Le, Sissi Goetze, Michael Sontag e Christopher Shannon. Mark Buxton lavora a stretto contatto con questi quattro giovani talenti. Si immerge nei loro percorsi creativi per racchiudere il loro mondo in una bottiglia. Ne individua le passioni, le memorie olfattive, le ossessioni e le affiliazioni artistiche. Per Sissi Goetze cattura l’odore di alcune icone del cinema, da Paul Newman allo Stallone di Rocky. Con Hien Le crea un profumo verde, fresco, che fa pensare alla vita in California negli anni Settanta. Insieme a Michael Sontag immagina una fragranza più concettuale sull’idea della forma che avvolge il corpo. Per Christopher Shannon idea un profumo miscelando zolfo, rame, legno e agrumi e ispirandosi all’infanzia e adolescenza di Shannon.

I profumi Verdúu sono tutti venduti in flaconi di piccolo formato per mantenere un prezzo accessibile, nonostante l’alto livello qualitativo.

www.verduu.com




Il mondo fashion incontra la scienza della cosmetica con Yaluronica

,
martedì, 24 Novembre 2020




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Elite Business Club Italy NEW NORMAL INNOVATION4BUSINESS event

martedì, 23 Marzo 2021




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Angelo Crespi presenta il suo libro "Nostalgia della bellezza"

giovedì, 1 Aprile 2021