Secrète Euphorie, nuova fragranza unisex per Rancé 1795

Secrète Euphorie perché il profumo crea  euforia… Subito arriva il sentore di agrumi, inconfondibile, poi l’aroma fruttato di Davana e il profumo liquoroso di rum. E poi ancora, entrando nel cuore, un bouquet di fiori d’arancio e rosa Damascena. Sorpresa. La fragranza vi ha portati per mano fino a condurvi alla sua nota cardine: il fiore di Osmanto che rievoca sentori di albicocca e mandorla. E ancora, in chiusura, cuoio, nuances di legni, ambra e muschi. Il risultato è una fragranza vellutata e unisex, che sprigiona allegria grazie alle sue note fresche e leggere, che verso mete esotiche e dona un’indimenticabile e raffinata allure a chi la indossa.

Si chiama Secrète Euphorie l’ultima creazione che completa la linea Rue Rancé di Rancé 1795, nata dalla straordinaria collaborazione tra Giovanni Rancé, CEO e Direttore Creativo della Maison Rancé, e il Maître Parfumeur Maurizio Cerizza, considerato uno dei più importanti “nasi” italiani per aver portato avanti da sempre la grande tradizione profumiera italiana.

Dove nasce

La linea Rue Rancé nasce nel 2003 e prende il nome da una via di Grasse, così denominata dagli abitanti della cittadina francese (nota come capitale del profumo) poiché proprio lì sorse e si sviluppò l’azienda Rancé, trasferitasi poi a Milano dal 1902. Un richiamo esplicito, quindi, alle origini della Maison, nata nella culla della profumeria francese.

La collezione si contraddistingue per lo spirito frizzante e brioso delle creazioni, infuso sia nelle fragranze che nel packaging. Tutte le profumazioni sono Eau de Toilette unisex.

Come da tradizione della Maison, all’interno della collezione alcuni profumi sono la moderna reinterpretazione di fragranze storiche create dal Fondatore François Rancé e dai suoi eredi, mentre altre sono totalmente nuove.

Il packaging, recentemente rinnovato per la maggior parte delle fragranze della collezione, si distingue per la vivacità dei colori e la cura nei dettagli, arricchiti da preziose rifiniture in oro. Le etichette sono ugualmente rifinite e multicolori, e si uniscono a graziosi fiocchi in gros-grain nel creare un’immagine sofisticata ed elegante, ma allo stesso tempo giocosa.

www.rance1795.com

 

 




Federica Nargi firma una collezione di costumi supersexy

mercoledì, 14 febbraio 2018







Gianfranco Santero, 958 la creatività di un marchio italiano

,
sabato, 6 gennaio 2018










Due cuori e una fragranza. I profumi firmati da regalare a San Valentino

lunedì, 12 febbraio 2018




Mercedes-AMG S 63 4Matic+ e S 65 restyling e lusso da corsa

giovedì, 4 gennaio 2018







Tra finzione e realtà. Come districarsi? Risponde Andrea Fontana

mercoledì, 24 gennaio 2018