Profumeria artistica, quattro proposte per un Natale raffinato

Profumeria artistica, una scelta di eleganza e raffinatezza da mettere sotto l’albero. Prodotti che nascono da antiche tradizioni che si fondono con le vibrazioni della vita contemporanea. Fragranze uniche e inimitabili, regali senza tempo in grado di raccontare grandi storie.

Zarko Perfume

Al di fuori delle convenzioni della profumeria tradizionale, Zarko Perfume crea speciali fragranze dal 2008 per raccontare l’essenza della vita scandinava. Come una composizione musicale, le fragranze Zarko Perfume creano sottili ma profonde vibrazioni, in quattro diverse profumazioni. MOLéCULE 234.38 è basato su un’unica grande molecola che interagisce con i ferormoni. Quest’interazione profondamente personale ha dato origine a una fragranza incredibilmente sensuale e unica, come lo è ogni persona. E’ stato creato per la donna sofisticata e sicura di sé che si trova presa nel trambusto della vita quotidiana. Il profumo emerge dal tè verde assoluto e dal melograno e, sebbene non sia un profumo deciso, conserva ancora notevoli note sensuali. Nel suo complesso è un profumo discreto, fresco e chiaramente nordico. OUD’ISH è stato concepito come un profumo unisex, tra il dolce profumo di legno e bosco e il tè verde indiano, l’ ambra grigia e il muschio bianco che aggiungono ancora più strati di opulenza, per un’esperienza olfattiva sublime. Ménage à trois è la storia d’amore più proibita, un vortice senza regole di passione e desiderio. Composto da 3 molecole principali di muschio è allo stesso tempo intimo ed esilarante.

www.zarkoperfume.com

27_87

Nato a Barcellona, il brand unisce la profumeria tradizionale allo stile di vita contemporaneo. I nasi di 27_87, di fama internazionali, creano profumazioni durature (un’applicazione dura tutto il giorno), uniche (non possono essere trovate in nessuna forma sul mercato), e dinamiche (la stessa fragranza cambia durante il corso della giornata). Quattro i profumi di 27_87, presentati in eleganti confezioni bianche. #hashtag è la fragranza pensata per chi vive e condivide le proprie giornate. Legno di cedro dal Marocco, iris da Landes e foglie di violetta dall’Egitto combinati con fresche aldeidi danno a #hashtag il suo tocco metallico e digitale combinato a un’unicità che riflette perfettamente il nostro tempo. elixir de bombe rappresenta il momento in cui decidiamo di raggiungere l’obiettivo, senza esitazioni. Mandarino pungente, peperoncino e zenzero piccante uniti a note di eliantemo e lampone, danno alla dolce nota di fondo caramellata la scintilla per trasformare elixir de bombe in un elisir autentico ed esclusivo che non potrebbe essere più esplosivo. wanderwogel è l’impulso irresistibile di lasciare ciò che si conosce ed esplorare l’ignoto: le foglie di Shiso danno un tocco esotico, le note marine catturano la brezza salata del mare, mentre il tocco leggero della menta marocchina accende l’entusiasmo! hamaca è un momento di puro relax, quello in cui decidiamo di dedicarci del tempo: la pelle salata del mare si mescola con un tocco di cocco cremoso riscaldato dal sole per arrivare a nobili e calde fave tonka che si convertono poi in un tranquillo e rilassante aroma di vaniglia.

www.2787perfumes.com

 Extrat d’Atelier

Fuori flaconi iridescenti, dentro un grande passato artigiano. Le fragranze Extrait d’Atelier nascono dalla sapienza delle botteghe e dall’amore per il bello, in cui la confezione rispecchia il design del tappo, come uno scrigno svela una raffinata bottiglia in vetro dall’inconfondibile chiusura dove l’apostrofo del logo rappresenta ancora all’idea di stacco. Maître Joaillier è una fragranza floreale che esalta la lentezza, silenzio. Fragranza floreale aldeidica con un cuore di violetta e incenso, e nel fondo vetiver, legno di cedro e muschio bianco. Maître Couturier ha un cuore di fiori di lavanda e violetta africana, è una fragranza legnosa, aromatica e muschiata che racconta il lavorio della sartoria. Maître Chausseur è una suggestione orientale, nel cuore ha un accordo resinoso di elemi, incenso e cisto, coriandolo, calamo aromatico e zenzero.

www.extraitdatelier.com

Santi Burgas

Dall’estro di Santiago Burgas Bou e dagli studi della comunicazione delle formiche, nascono le singolari essenze Santi Burgas. La White Collection nasce per rompere le regole, creando formule impreviste, senza regole né preconcetti, all’interno di eleganti bottigliette bianche. Oikb, con lavanda, iris e pepe nero, Miss Betty Vair, di limone, eucalipto e gelsomino, Egnaro, con arancia, anice e zenzero, Flaming Red, conrosa, giaggiolo e passion fruit, Eau Dadà, con arancia, zafferano e patchouli, Oud de Burgas, con chiodo di garofano, legno di cedro e giaggiolo. La Palindrome Collection rappresenta il buio che si trasforma in luce. Le bottiglie della White Collection diventano nere, due profumazioni nate in collaborazione con Rodrigo Flores-Roux. Palindrome I abbraccia le note agrumate del limone e dell’arancia della Sicilia, stringe le fave di cacao e i bacelli di vaniglia; Palindrome II è una composizione di bergamotto calabrese, zucchero di canna e pepe bianco e nero.

www.santiburgas.com

 




Alessandro Angelozzi Couture, abiti da sposa che colpiscono l’anima

mercoledì, 29 novembre 2017




Daniela Gerini, un nuovo atelier nel cuore di Milano

martedì, 5 dicembre 2017




The Market Place

The Market Place, la cucina d'autore alle porte di Como

giovedì, 30 novembre 2017







Cartier, a Natale la raffinata selezione regalo per lui

,
giovedì, 14 dicembre 2017




Profumeria artistica, quattro proposte per un Natale raffinato

martedì, 5 dicembre 2017




La nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto di lusso

lunedì, 13 novembre 2017




Villa Cordevigo Wine Relais, dimora storica immersa nei vigneti

venerdì, 8 dicembre 2017




I gioielli dark di Fabio Lissi

,
domenica, 3 dicembre 2017