FLOWERHEAD

Questa primavera Ben Gorham, direttore creativo di Byredo, esplora la sua eredità culturale con un eau de parfum ispirato all’immaginario di una cerimonia nuziale indiana, un evento che va ben al di là dei festeggiamenti e che tradizionalmente dura una settimana. Si tratta infatti più dell’unione di due famiglie che di due individui e il rituale, in cui i fiori svolgono un ruolo centrale, è altamente simbolico.

Nel cuore di Flowerhead si trova ilgelsomino sambac selvatico. Fiore originario dell’India meridionale, il sambac è molto più grande e più generoso del suo cugino europeo ed è tradizionalmente utilizzato sia per adornare i capelli della sposa sia per creare le ghirlande indossate dalla coppia. Il profumo è fresco, delicato ma intenso, velato da un accordo verde di gambo spezzato, e unisce una tuberosa sensuale, ancora bagnata dalla rugiada, a petali di rosa, per la buona fortuna, entrambi essenziali per l’impatto olfattivo in queste occasioni.

Questo cuore classico è continuamente stuzzicato da un terzetto di ingredienti piccanti che ne sostengono e ne valorizzano al contempo le eccellenti qualità: la pungente effervescenza solare del limone siciliano, il dolce infuso speziato di semi di angelica e mirtillo rosso.

Note:

Testa: semi di angelica, limone siciliano, irtillo rosso.

Cuore: gelsomino sambac selvatico, tuberosa, petali di rosa.

Fondo: ambra, pelle scamosciata.

Info: Byredo




Dalle sfilate di Milano i migliori look Street Style 2022

,
mercoledì, 13 Ottobre 2021




Driade inaugura la nuova capsule collection: Black is the new Green

lunedì, 22 Febbraio 2021










Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020







Scappare a NY evitando la quarantena si può, con American Airlines

venerdì, 2 Aprile 2021




L'unicità del Four Seasons di Firenze non ha paragoni al mondo

venerdì, 2 Aprile 2021




Il Direttore Andrea Colombini, ci parla di Lucca International Festival

,
martedì, 1 Giugno 2021