Esxence 2015, il profumo inebria la vita

La settima edizione di Esxence – dal 26 al 29 marzo – ha una location d’eccezione: The Mall. L’evento che richiama a Milano la migliore profumeria d’autore quest’anno si inserisce nell’innovativa area espositiva di Porta Nuova, dopo lo straordinario successo dell’edizione 2014 – ospitata a La Triennale di Milano – l’evento dedicato alla profumeria artistica e alla cosmetica selettiva torna tra gli skyline milanesi.

Un appuntamento unico che richiama ben 165 case madri con un calendario fittissimo di appuntamenti. In questa settima edizione il mondo delle fragranze sposa la musica. Il tema, infatti, è “Che cosa accadrebbe se le fragranze e musica si incontrassero? Cosa nascerebbe dalla fusione tra accordi olfattivi e note musicali?”. Stimoli non solo olfattivi, ma anche intellettuali ai quali cercheranno di rispondere brand, profumieri e pubblico. Sette note musicali e sette le famiglie olfattive originariamente identificate in profumeria, che generano emozioni e racconti ogni volta diversi e unici.

Il settore della profumeria in Italia genera un fatturato da 180 milioni di euro, circa l’1,9 per cento del settore beauty complessivo, ma almeno il 12,5 per cento delle vendite dell’alcolico, attraverso 300 punti vendita. La novità del 2015 è Esxkin – The Excellence of Beauty, un’area completamente dedicata ai brand cosmetici, voce ed espressione della cosmetica esclusiva e del make-up. Tavole rotonde e workshop per discutere dei mercati e della cosmetica: gli appuntamenti in calendario nella tre giorni di manifestazione sono moltissimi. Tra i tanti, segnaliamo la premiazione del concorso letterario “Les dandys aux parfums, L’eleganza di essere dandy – racconta un’emozione che ti ha reso speciale”, promosso da WriteWear, in collaborazione con Parfums d’Orsay. Per sottolineare il legame tra olfatto e udito, il pubblico è accolto al Salone con la musica di un pianoforte a coda tra le note delle tavole armoniche. Fin dalla prima edizione Esxence si è distinta per garantire l’incontro diretto con le case madri, i brand , i creatori di fragranze, ideatori, nasi, per un approccio senza filtri, all’origine della Profumeria Artistica.

Esxence – The Scent of Excellence 2015

The Mall, Porta Nuova, Milano

26 – 29 marzo 2015

www.esxence.com




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