Bellezza, focus sui trattamenti della medicina estetica innovativa

Salute e bellezza, siamo pronte per affrontare l’estate?

La recente emergenza coronavirus ha costretto noi italiani a cambiare inevitabilmente le abitudini quotidiane e sopratutto lo stile di vita. Dopo tre mesi passati chiuse in casa, in smart working o in versione casalinga,  senza trucco e senza parrucchiere, il nostro primo pensiero è stato:  correre ai ripari!  E’ indispensabile archiviare i segni di trascuratezza che inevitabilmente sono apparsi sul nostro viso, grazie ai preziosi consigli della Dott.ssa Oksana Karaushu, per farci trovare preparate a riprendere i trattamenti di medicina estetica in studio.

Quali sono i trattamenti più richiesti in questo periodo?

I trattamenti delle labbra sono sicuramente al top delle richieste, non solo volte all’aumento del volume, ma anche al ringiovanimento e alla biorivitalizzazione la quale dona massima idratazione alle stesse. Le donne vogliono avere le labbra giovani e senza rughe, turgide, con effetto naturale, idratate, non secche e screpolate, ben definite, in una parola, perfette”

Sorriso perfetto senza volumi esagerati

Nell’era dei social, tutti si sentono o protagonisti e pronti alla conquista. Per avere un bel sorriso si inizia dalle labbra, la regola è “non esagerare“. Non solo per le donne, questa è una delle richieste più frequenti, ma anche per gli uomini.  Correggere le imperfezioni e le asimmetrie, ridare il turgore e il volume necessario alle labbra svuotate, sottili o troppo sottili. Questo capita con alcune labbra maschili per le quali si può ridefinire il contorno e volumizzarle con un leggero pumping effect. Le labbra carnose e ben delineate sono di solito le richieste delle donne, i maschi invece richiedono piccole correzioni delle asimmetrie e volume poco visibile. L’importante nel trattamento delle labbra è la naturalezza, è importante intervenire senza creare volumi eccessivi, mantenendo un equilibrio e una proporzione nella creazione del volume rispettando i parametri del viso”.

E gli uomini? Che trattamenti prediligono?

Tutti i trattamenti maschili sono volti al riempimento del volto, che spesso risulta svuotato, scavato. Solitamente si eseguono trattamenti con filler per gli zigomi, trattamenti per la correzione delle asimmetrie, nonché per l’allineamento dell’angolo e la parte mandibolare. Sono anche molto richiesti l’aumento del mento nonché i peeling, questi ultimi volti a migliorare la grana della pelle. Trattamento ideale  è anche la baby botox therapy al maschile, terapia finalizzata al trattamento delle rughe che, per le sue caratteristiche,   non sottrae mascolinità al volto dell’uomo. Per i maschi, come anticipato, il trattamento di modellamento delle labbra è molto richiesto nel caso di labbra molto o troppo sottili. Inoltre consideriamo  che gli uomini adorano il trattamento full face harmonization che consiste nella correzione delle asimmetrie del viso in generale”.

Dott.ssa Oksana Karaushu-Milano

Medico Chirurgo specializzato in Medicina Interna

Esperta in Medicina Estetica Innovativa

Dott.ssa Oksana Karaushu




Arriva dalle Marche la camiceria su misura per l'uomo esigente

lunedì, 13 Luglio 2020




Baccarat ha presentato a Miami "Crystal Clear" di Virgil Abloh

,
venerdì, 6 Dicembre 2019




Lo chef Stella Michelin Tano Simonato riapre a Milano

,
lunedì, 15 Giugno 2020




Max Papeschi a Roma con l'evento multimediale HIC SUNT LEONES

,
mercoledì, 15 Luglio 2020




Il Mercato del Luxury Retailer per Avel Lenttan

,
mercoledì, 10 Giugno 2020










Excelsior Palace Hotel a Rapallo, l'estate nel Golfo del Tigullio

,
giovedì, 16 Luglio 2020